Tommaso Rocchi in camera con Hernanes per preparare al meglio il brasiliano in vista della sfida tra Lazio-Roma. Da Il Messaggero:
La voce del capitano giallorosso, via etere nella notte di Basilea, è inconfondibile. Così come non si può equivocare il suo messaggio ai rivali. Attacca: «Vedrò il derby a casa, senza andare allo stadio. Lì soffro troppo, se non gioco.Tral´altro so come andrà a finire: vinceranno loro». Ma la frecciata che scocca è un’altra.
A Totti chiedono chi segnerà. E lui, con i tempi di chi negli spot ha sempre la battuta efficace, nemmeno ci pensa un attimo: «Floccari su rigore». Il ricordo è vicino, al derby di ritorno del 18 aprile vinto dalla Roma con doppietta di Vucinic, buona per rimontare nella ripresaproprio il gol di Rocchi. Decisiva, però, la parata di Julio Sergio che, sull’1 a 0 per la Lazio, respinse il rigore di Floccari. Anche la voce del capitano biancoceleste, all´ora dipranzo a Formello, è nitida e sempre via etere per evitare fraintendimenti. Sul tavolo, subito servita la replica gelida: «Saremmo stati più contenti se Totti fosse stato della partita. Non ci sarà e sarà un vantaggio per loro, visti anche gli u timi derby. Brucia ancora la sconfitta della scorsa stagione». […] Per Totti è più facile, romano e romanista. Ma Rocchi, veneziano e da bambino milanista, sa come calarsi nella contesta. Non potrà mai essere Di Canio, ma se c’è da rispondere non si nasconde. […] Non accettò da rivale la ripetizione di quel gesto, già fatto all’andata, dal rivale. I polliciverso del capitano giallorosso, con la Lazio inpiena lotta pernonretrocedere.«Gli avversari vanno sempre rispettati. Il suo non era uno sfottò ma una provocazione. Noi non accettiamo che lui ci prenda in giro. Io esulto muovendo pollice e indice: gesto di mia figlia Camilla quando era piccola che può sembrare la elle di Lazio o al massimo una pistola». «Io vedrò il derby sul divano » chiude Totti. Rocchi, invece, lo preparerà in camera di Hernanes. Di solito il brasiliano dorme con Biava ( squalificato come Francesco). Per una notte, però, Tommaso affiancherà il debuttante, con dvd (il Gladiatore è il più gettonato, più i vecchi derby), canzoni e altro. Per spiegargli cosa significa battere la Roma.