Ecco le dichiarazioni di Claudio De Nicola, procuratore di Stefano Guberti, ai microfoni di Centro Suono Sport.
Permanenza in dubbio? – “Ci sono delle richieste. L’anno scorso Stefano ha dimostrato di avere buone qualità che gli hanno consentito di essere uno dei protagonisti del piazzamento in Champions della Sampdoria. A Genova Stefano ha dimostrato di essere un buon giocatore. Di esterni a sinistra sul mercato ce ne sono pochi e per questo uno come Stefano suscita molto interesse. Prima di pensare ad un trasmerimento, però, ci sono molte cose da valutare“.
Volonta del giocatore – “Quella di essere protagonista. E’ ambizioso e ha sempre preferito la possibilità di giocare ai guadagni. Anche venendo a Roma ha rifiutato offerte più remunerative ma per lui la Roma ha avuto più valore rispetto ad altre società. Quando si ha poco spazio, però, si cerca altrove“.
Samporia – “Di offerte la Roma ne ha ricevute, le ha valutate ma se non vanno bene al ragazzo o alla società stessa le operazioni si fermano. Servono tre volontà: quella di chi cede, quella di chi compra e quella del calciatore. Fino ad ora non ci sono state queste condizioni. Stefano con Pradè e la dirigenza giallorossa ha un rapporto eccezionale e il premio lo ha ricevuto l’anno scorso quando la Roma ha accontentato il ragazzo con il prestito alla Sampdoria“.
Niente Levante – “Non è legata a nessuna trattativa ma è dovuta ad un problema muscolare. E’ rimasto a Trigoria per allenarsi“.
Percentuale sulla permanenza – “Al momento il 99%, ma le situazioni di mercato possono cambiare anche velocemente“.