Come ha ricordato Franco Baldini, l’operato di Luis Enrique ha diviso la critica e i tifosi. Molti allenatori e addetti ai lavori hanno espresso e continuano ad esprimere elogi nei confronti del tecnico asturiano. Uno di questi è Josep Guardiola, quasi ex mister del Barcellona, che negli ultimi quattro anni ha vinto quasi tutte le competizioni in cui ha giocato.
L’ex giocatore di Roma e Brescia ha detto:
“Non ho parlato recentemente con Luis Enrique, non so perché abbia deciso di andarsene. In Italia, come in Spagna, il calcio è molto esigente e anche la Roma lo è. Sono sicuro che Luis abbia chiare le ragioni che lo spingono a lasciare”.
Guardiola ha poi commentato la decisione di Luis Enrique di lasciare la Roma al termine di un campionato non felice per i colori giallorossi:
“Roma è una piazza molto difficile ma credo che Luis Enrique abbia fatto un lavoro straordinario, andare via è una decisione esclusivamente sua”.
Cesena-Roma sarà l’ultima partita sotto la gestione Luis Enrique, che dopo dovrebbe lasciare la guida della squadra a Vincenzo Montellla, che in questa stagione ha fatto molto bene a Catania.
Photo credits | Getty Images