Deciso così: i pollici versi di Francesco Totti costano al giallorosso solo una multa di 20 mila euro mentre lo sgambetto di del laziale Radu ai danni di Simone Perrotta nelle concitate fasi dell’immediato dopo gara non viene neppure sanzionato. Ancora: maxi ammende per le due società. 40 mila euro di multa a testa per il comportamento dei rispettivi tifosi. Il club giallorosso è stato punito “per avere suoi sostenitori:
1) prima dell’inizio della gara, forzato il cordone di sicurezza formato dagli stewards per venire a contatto con la tifoseria avversaria provocando alcuni tafferugli sedati per l’intervento delle forze dell’ordine, con lievi conseguenze lesive per tre agenti di polizia; 2) nel corso della gara, fatto esplodere nel proprio settore e nel recinto di gioco numerosi petardi ed acceso numerosi fumogeni nel proprio settore; entita della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettera a) e b) CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza“.
Ciecc 20 Aprile 2010 il 15:58
Le multe sono giuste. E non vi cambia di certo il conto in banca. Vivete tranquilli ke sicuramente loro non pensano a voi come voi pensate a loro.