Futuro Roma, Festa (Il Sole 24 Ore): “A dicembre dovrebbe essere noto il nuovo acquirente”

di Redazione Commenta


 Futuro societario: Carlo Festa, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, è intervenuto alla trasmissione ‘1927’ sulle frequenze di Teleradio Stereo:

“Nessuno si è ritirato o fatto avanti per un semplice motivo, e cioè perchè la procedura d’asta comincerà la prossima settimana. Siamo ancora in una fase preliminare, non si può dire che ci sia un soggetto più o meno interessato di un altro. Sawiris sta probabilmente valutando l’operazione con altri soggetti, con un advisor finanziario. Il problema resta il fatto che il suo impero telefonico è assai indebitato, non solo Wind in Italia: non potrà fare operazione con i soldi delle sue attività. L’interesse c’è, bisognerà vedere se continuerà nella procedura d’asta”.
Ad oggi, se la sente di smentire l’uscita di scena di Sawiris?
“A ieri non ha ancora rinunciato, ma ripeto, per il semplice fatto che ancora non è iniziata l’operazione di vendita. E’ stato contattato, il padre sarebbe interessato in quanto appassionati di calcio. Hanno mostrato disponibilità, da qui a dire che sarà il nuovo proprietario della Roma ce ne corre.”
Si fa riferimento ad un’asta che partirà ad invito, quindi questo vuol dire che i soggetti che partiranno sono abbastanza chiari e definiti.
“Alcuni soggetti in questi casi si manifestano, altri vengono invitati e poi valutano. In questo caso, visto che il mandato è stato dato in modo un pò anomalo, l’advisor si è mosso con anticipo. Ci sono tantissimi nomi, saranno una quarantina i soggetti contattati. Angelucci si sarebbe fatto avanti con un’offerta intorno ai 100 milioni, però dovrebbe affidarsi ad una banca per avere questa liquidità. E’ un’ipotesi, ma al momento abbastanza remota. Secondo le banche non credo sia in pole position per l’acquisto del club. Poi potrebbero esserci delle cordate, con qualcuno che rivesta il ruolo di investitore forte, penso a Clessidra e Angelini. Il problema sono i soldi, e la serietà dell’interlocutore. L’advisor comunque garantisce serietà e competenza, Unicredit ha a cuore la vendita della Roma, che finirà in ottime mani. “
Che succederà se nessuno porterà al tavolo delle trattative gli argomenti necessari per l’acquisto del club?
“Ai primi di dicembre dovrebbe essere noto il nuovo acquirente. Se ciò non avvenisse UniCredit resterà proprietaria del club.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>