Laurent Blanc li ha già messi in allarme per l’amichevole imminente tra Francia e Norvegia ma il popolo transalpino li acclama a gran voce: Philippe Mexes e Jeremy Menez, stando a un sondaggio dell’Equipe, devono far parte della Nazionale. Testuale:
I francesi non hanno ancora digerito la figuraccia rimediata agli ultimi mondiali sudafricani. Dopo aver silurato il ct Domenech ed aver affidato il bollente spogliatoio dei bleus a Laurent Blanc, uno dei principali quotidiani transalpini ha chiesto il parere ai suoi lettori su chi puntare per il riscatto dei galletti.
La risposta di monsieurs e mesdames s’è tinta di giallorosso, chiedendo a gran voce l’inserimento in pianta stabile tra i convocati di Philippe Mexes e Jeremy Menez. Proprio il biondo difensore romanista è stato il più votato tra i difensori, con un eloquente 77,64% di preferenze, mentre il funambolo numero 94 giallorosso ha racimolato il 52,41% dei voti tra gli attaccanti.
Questi i 23 scelti dai francesi secondo il sondaggio dell’Equipe.
Portieri: Ruffier (Monaco), Frey (Fiorentina / ITA), Landreau (Lille)
Difensori: Cissokho (Lione), Trémoulinas, Chalme e Ciani (Bordeaux), Mexes (AS Roma / ITA), Rami (Lilla), Kościelny (Arsenal / ENG), Fanni (Rennes)
Centrocampisti: Ben Arfa e Cheyrou (Marsiglia), Nasri (Arsenal / ENG), L. Diarra (Real Madrid / ESP), Cabaye (Lille), Flamini (Milan), Marveaux (Rennes)
Attaccanti: Benzema (Real Madrid / ESP), Loïc Remy (Nizza), Menez (AS Roma / ITA), Briand (Lione), Hoarau (PSG)