Nasce la Francesco Totti Accademy

di Redazione Commenta


 Francesco Totti invita i giovani di tutto il mondo a venire a Roma. Nasce la Francesco Totti Accademy, un progetto per consentire ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, provenienti dall’intero globo, di essere allenati da uno staff qualificato e al contempo conoscere la Capitale e l’Italia.
Dal sito di Francesco Totti:

Nuova Frontiera: Stati Uniti, Pennsylvania

Per un campione la cui popolarità non conosce confini ecco l’occasione di portare anche oltreoceano un messaggio positivo e costruttivo ai giovani e allo sport: così nasce la Francesco Totti Academy.

Philadelphia, gennaio 2010. Sulle rive del Delaware, nella città di Rocky e della Dichiarazione d’Indipendenza, è di scena il più prestigioso raduno calcistico made in USA; la NSCAA Convention ( The National Soccer Coaches Association of America ), giunta alla sua sessantatreesima edizione, che ha radunato ben 8000 tra appassionati, curiosi ed operatori del settore.

In questo contesto è stata presentata dal responsabile tecnico Carlo Sorbara e da caludio Casella, uno dei suoi ideatori, la Francesco Totti Academy: grazie all’efficacia di questo progetto atleti d’età compresa tra i 16 e 21 anni provenienti da tutto il globo verranno ospitati a Roma, saranno costantemente seguiti ed allenati da uno staff tecnico specializzato ma avranno anche l’occasione di scoprire la capitale italiana ed il Bel Paese da un punto di vista culturale, ammirandone le meraviglie artistiche ed apprendendo la lingua italiana.

L’obiettivo del progetto è chiaro, portare ad una crescita non solo dal punto di vista sportivo, ma del bagaglio umano nella sua interezza, attraverso un’esperienza vera e completa: per questo la Francesco Totti academy rappresenta un progetto unico nel suo genere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>