Le foto odierne che riprendono la mattinata della Roma nel ritiro di Riscone di Brunico. Tra allenamento e conferenza stampa, la prima seduta mattutina dei giallorossi è stata seguita da un gran numero di tifosi al seguito (sono già intorno ai 350): tra cori e incitamento, uno dei più acclamati è stato John Arne Riise.
Mentre ci si accingeva a seguire le direttive di Claudio Ranieri, c’è stato evidente spazio per garantire ai tifosi un momento di festa con il più classsico momento dei saluti a distanza ravvicinata e degli autografi.
Il gruppo ha preso parte alla seduta seguendo fasi di allenamento differenti e ascoltando in maniera attenta le indicazioni del testaccino, già convinto di avere tra le mani un gruppo importante che ha solo bisogno di eventuali ritocchi.
A fine sessione, Fabio Simplicio inaugura il corso delle conferenze stampa mettendosi a disposizione dei giornalisti e mostrando di essere già parte integrante della rosa giallorossa. Parole di elogio per Ranieri e Adriano: la voglia dell’ex Palermo – sempre più convinto della scelta fatta – è quella di mettere in difficoltà l’Inter e fermarne lo strapotere che dura da qualche anno.