Fiorentina-Roma: tutte le interviste del post partita

di Redazione 3


Fiorentina-Roma: le interviste del dopo gara.

 Mirko Vucinic, nel dopo gara di Fiorentina-Roma, ha commentato la vittoria giallorossa per 1-0: “Questo è un gruppo con certi valori. Siamo compatti, altrimenti non saremmo usciti dal momento di crisi. E’ stata una partita difficile, il loro pubblico li spingeva molto. Abbiamo portato a casa tre punti importanti. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, lavorando giorno per giorno. Possiamo arrivare lontano. Abbiamo saputo soffrire. Da quando è arrivato il mister, ci crediamo fino all’ultimo minuto”.

 Le dichiarazioni di Julio Sergio ai microfoni Sky, al fischio finale di Fiorentina-Roma:
Grandissimo gioco di squadra, è stata partita difficile, abbiamo segnato sugli sviluppi di calcio piazzato, dobbiamo continuare così. La classifica? Sapevamo che era importante vincere alla luce dei risultati di oggi. Complimenti a tutti i miei compagni. Dobbiamo continuare così, non dobbiamo mollare. La mia crescita? Sono rimasto a Roma per tre anni senza giocare, sto vivendo un momento particolare, mio figlio è nato nella Capitale, io mi trovo benissimo

 Gian Paolo Montali, al termine dell’incontro tra la Fiorentina e la Roma, ha commentato a Sky Sport il momento postivo dei giallorossi: “Le mie tabelle? Non dico più nulla! Il merito di questo successo va alla squadra, all’allenatore e allo staff tecnico, che sta facendo un lavoro eccezionale. C’è il lavoro della squadra che va in campo e quello invisibile di chi lavora a Trigoria. Noi l’anti-Inter? C’è tutto un girone di ritorno. Mi fa piacere che i tifosi sognino. Loro possono farlo, noi dobbiamo lavorare. La mia tabella fu stilata dopo Udine, sembrava impertinente, ma serviva una dose di auto-stima”.

Daniele De Rossi, nel dopo gara di Fiorentina-Roma,  ha commentato la vittoria giallorossa per 1-0 ai microfoni di Sky Sport: “Prendere punti al Milan è stato importante. Loro potevano vincere a Bologna, noi siamo stati bravi e fortunati. Lo scontro diretto sarà con i rossoneri, poi vedremo come arriveremo alla sfida con l’Inter. Il nostro segreto? Non c’è, abbiamo lavorato, ma lavoravamo anche prima. Prima ci girava tutto storto, adesso le cose vanno diversamente. La mia posizione? Io non devo giudicare, sarebbe puntualizzare sulle scelte del mister: per me va bene in ogni caso, anche interno sinistro. Abbiamo fatto una grande rimonta su tutti, ma sull’Inter non troppo. Oggi su diretta-gol è stato un susseguirsi di esultanze. Nel pomeriggio ho pianto, potete immaginare il perchè… Questi sono punti pesantissimi”.

 Le dichiarazioni di Francesco Totti, dal suo sito internet (www.francescototti.com):
Grande risultato che vale doppio perché abbiamo affrontato un’ottima Fiorentina, tonica e motivata. Da adesso sarà fondamentale poter contare sulla disponibilità della rosa al gran completo perché giocheremo davvero di frequente e serviranno tutte le nostre energie per le prossime gare. Nella zona mista dell’Artemio Franchi, il Capitano ha commentato la sua sostituzione: “Sono uscito solo per un affaticamento muscolare, avevo già giocato 90 minuti in Coppa Italia, è stata  una scelta del mister fatta per preservarmi“.

 Daniele Pradè, al termine di Fiorentina-Roma, ha commentato la vittoria giallorossa per 1-0: “Quando vinci va bene tutto, anche se ritarda l’aereo di due ore! Bisogna dare i meriti alla Fiorentina perchè ha fatto una gara di grande intensità, anche se nel secondo tempo abbiamo concesso una sola vera palla gol. Noi abbiamo giocatori che possono far male e una difesa di grande livello. Quando i ragazzi stanno bene tra di loro, significa che la società ha fatto le cose giuste. Siamo in corsa su tre competizioni, siamo secondi in campionato e ci godiamo questo momento. In mezz’ora sono stati venduti 2500 biglietti, i nostri tifosi hanno incitato la squadra per novanta minuti, sono stati importantissimi.
Julio Sergio? E’ una bella favola. Ci siamo visti quattro anni fa, mi colpì la sua serenità. Avevamo visto diversi filmati su questo ragazzo. Io gli ho sempre detto di crederci, perchè sarebbe arrivato il suo momento. Per me e per lui è una grande vittoria”.

 Le dichiarazioni di Claudio Ranieri dopo il successo sulla Fiorentina:
La partita“Complimenti alla Fiorentina, sapevamo che sarebbe stata una partita tremenda. C’erano tutte le premesse per una gara di sofferenza. Un plauso particolare va a Julio Sergio, Vucinic e De Rossi. E a tutta la difesa che ha fatto una prestazione encomiabile. Baptista è stato importante, ha dato alla squadra la forza di ripartire. Un pizzico di fortuna ci vuole sempre. Il calcio è questo, bisogna fare i complimenti alla Fiorentina, ma anche alla mia squadra che non ha mollato e che ci crede sempre.  Questa è una squadra formata da professionisti seri. Noi siamo questi: non molliamo mai. Come vogliono i tifosi”.
Lo scudetto“Capisco che i media debbano trovare l’anti-Inter, ma per noi sono troppo forti”.
I tifosi “Il nostro pubblico è stato fantastico. Gli episodi violenti? Mi rivolgo a tutti: venite allo stadio e godetevi la partita. Sono felice perchè dopo tanti sacrifici i nostri tifosi passeranno un’altra settimana piacevole”.
Totti “Ho sostituito Totti per scelta tecnica: aveva disputato novanta minuti in Coppa Italia, finchè non sarà al 100% lo dovrò gestire in questo modo”.
I record – “Le statistiche fanno colore, ma io vorrei battere il record di Mourinho. I numeri fanno piacere, ma non li sto a guardare”.
Turn over “Togliere giocatori che stanno in forma per farli riposare non sempre è producente. Vediamo, al limite qualcuno lo farò riposare risparmiandogli gli ultimi venti minuti, come stasera ho fatto con Taddei”.

 Philippe Mexes, nel dopo gara di Fiorentina-Roma, ha commentato il risultato dell’incontro ai microfoni di Roma Channel: “Noi non siamo riusciti a dare il meglio. Nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo, anche nel secondo. Dobbiamo migliorare se vogliamo rimanere lì. Stasera sono stati importantissimi gli attributi. Fino a poco temo fa questa partita l’avremmo persa 3-0 senza dubbio. Oggi abbiamo visto una squadra unita, i tre punti per noi sono fondamentali. Con questo spirito possiamo andare lontano. Ci godiamo partita dopo partita. Daremo il massimo per stare lassù. C’è voluta un po’ di fortuna per superare il momento difficile, non abbiamo mai mollato. Abbiamo trovato la via di mezzo per trovare continuità. La mia esultanza contro l’Udinese? Siamo andati a cena al compleanno di Juan e c’era uno che ballava con la mano sull’orecchio e si muoveva così. Con Perrotta ci siamo detti che se qualcuno avesse segnato avrebbe esultato così”.


Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>