Tutto fatto, Fioranelli è il nuovo presidente! Sembrava una certezza incontrovertibile. Macchè. Poi l’attesa della notizia ufficiale, che però non arriva, ed adesso il colpo di scena. Se entro oggi non arriva l’ultima certificazione necessaria, Mediobanca non aspetterà più, e da domani si rivolgerà al maggior acquirente mettendo in piedi la famosa e temuta asta.
L’agente della Fifa si è detto convinto che tutto si risolverà, i soldi ci sono, dalla scorsa settimana è tutto fatto, ma Mediobanca non è convinta ancora del tutto. Infatti, vuole altre garanzie, tutti i nomi che parteciperebbero alla cordata, sapere la provenienza del denaro, ed il totale della somma da versare. Per Fioranelli non esistono altri problemi, invece Unicredit non sembra ancora del tutto certa di affidare la Roma nelle mani dell’agente Fifa.
Ultime 24 ore dopo di che la trattativa talmente avviata potrebbe anche saltare, una cosa è certa la Roma deve essere venduta. Angelini torna così di nuovo a sperare, l’importo minimo è di 200 milioni di euro.