Viene da riprendere il titolo di una rubrica di successo tenuta su www.calciopro.com: che fine ha fatto? I tifosi si chiedono che fine abbia fatto Juan? Il suo infortunio è stato più grave del previsto, infatti è fermo dal gol messo a segno contro l’Arsenal all’Olimpico, che ha ristabilito la parità numerica nel doppio confronto con i Gunners.
Poi subito dopo è uscito per un fastidio muscolare, da allora non si hanno più notizie, qualcuno dice che è sulla via del recupero, altri che si sta preparando per la Confederation Cup con la sua nazionale, fatto sta che purtroppo si è formata una cicatrice sul muscolo infiammato che continua a dargli fastidio.
Forse il difensore riuscirà a rientrare per la gara con il Torino, ultima di campionato. Juan però sarà il punto fermo della difesa anche nella prossima stagione in quanto ha rinnovato da poco il suo contratto, con Mexes formava una coppia affiatata, infatti si è visto come senza di lui il reparto abbia accusato una vera e propria sbandata finendo per essere la peggior difesa del torneo con 57 gol subiti. Juan ha 30 anni ha disputato soltanto 20 gare in queste stagione segnando due reti al Lecce e e Napoli, e quello (inutile purtroppo per la qualificazione) in Champions con l’Arsenal.