Europei U21, Italia out contro la Germania (Beck al 3′ st). Niente finale per Motta e Andreolli

di Redazione Commenta


ITALIA-GERMANIA 0-1 (0-0)

MARCATORE: 3′ st Beck.

ITALIA (4-3-3):
Consigli; Motta (40’st Pisano), Bocchetti, Andreolli, Criscito; Candreva (23’st Abate 6), Cigarini, Morosini; Giovinco, Balotelli, Acquafresca (34’st Paloschi). (Sirigu, Seculin, Marzoratti, Ranocchia, Pisano, Poli, Cerci, Dessena). All. Casiraghi.

GERMANIA (4-4-2):
Neuer; Beck, Boateng, Howedes, Boenisch; Johnson, Castro, Aogo, Marin (9’st Ben-Hatira); Dejagah (40’st Wagner), Ozil (45’st Hummels). (Fromlowitz, Sippel, Ebert, Khedira, Schwaab, Grote, Adiung, Schmelzer, Ede). All. Hrubesch.

ARBITRO: Proença (Portogallo).

NOTE: Ammoniti: Dejagah (G), Boateng (G), Abate (I).

E’ finita in anticipo, nonostante ce l’abbiano messa tutta,  l’esperienza di Marco Motta e Marco Andreolli agli Europei Under 21 in Svezia.

L’Italia di Gigi Casiraghi infatti, pur giocando una grande gara e costruendo numerose occasioni da rete non concretizzate è stata eliminata dalla Germania per 1-0 ed in finale i tedeschi se la vedranno con l’Inghilterra, che si è imposta dopo una pazzesca partita ai calci di rigore con la Svezia che nel corso dei tempi regolamentari si era chiusa sul 3-3.

Motta e Andreolli ancora una volta sono stati tra i migliori, in particolare è piaciuto il centrale del Sassuolo, che ha sfiorato più volte la via della rete con i suoi inserimenti offensivi e ha chiuso nel migliore dei modi l’esperienza con la Under 21. Alla fine del match la delusione è stata tanta, ma i due ragazzi ora guardano al futuro.

“Peccato, ci abbiamo messo l’anima, abbiamo disputato la migliore gara di questa fase finale dell’Europeo, purtroppo non è bastato. Con i se e i ma non si va lontano, è andata così, restiamo convinti di essere la squadra più forte, anche se il campo non ha detto questo. Adesso dobbiamo riposarci e pensare al futuro”.

Per Marco Motta è già delineato, la Roma lo ha riscattato dall’Udinese, per Andreolli il dubbio resta, però dopo un Europeo così forse sarebbe il caso di farci un pensierino sopra. Andreolli può essere una buona alternativa a Philippe Mexes e Juan, o anche solo il titolare?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>