Da Il Tempo:
Stabilito che è il Milan la vera anti-Inter, Ranieri ha tutta l’attenzione dei suoi sulla gara di questa sera in Europa League. All’Olimpico arriva il Panathinaikos per una partita che la Roma non può sbagliare se vuole continuare il suo cammino in Europa. Ranieri, che ci crede eccome, ha da sistemare una «pratica» tutt’altro che semplice: si parte dal 3-2 dell’andata ad Atene.
«Abbiamo il cinquanta e cinquanta – attacca il tecnico sulle possibilità di passare il turno – loro sono una squadra ben organizzata, giocheranno ad aspettarci per ripartire in contropiede, come nella gara di andata. Ci faremo trovare pronti per questo».
Inutile insistere sulla questione «partita più importante dell’anno», perchè Ranieri è pronto alla replica. «È da settembre che me lo dite, da quando sono arrivato. Sì, è la più importante. E poi il Napoli sarà la più importante, perchè ragioniamo così noi. Ogni partita è un esame, differente. Questo è un esame estero, contro una squadra in testa al suo campionato e sappiamo che dovremo essere impegnati e concentrati al massimo».