Le pagelle
Artur 5- Il peggiore di una partita che è sembrata poco più di un allenamento. Si fa sorprendere da Novak, e rimedia solo fischi nella ripresa quando rischia l’autogol. Deve stare più tranquillo, perchè domenica c’è la Juve e non sembra proprio in forma…
Mexes 6- Rientra dopo la squalifica di Marassi, fa il suo dovere senza strafare
Cassetti 6- Partita diligente da centrale, non soffre molto come a Genova
Riise 7- Si continua a parlare di un interessamento del Brema, lui gioca molto concentrato e segna uno splendido gol che vale il tributo dei tifosi
Juan sv- Nella parte centrale della ripresa Spalletti gli riserva uno spezzone, sarà lui con Mexes a sfidare Diego e Iaquinta?
Motta 6- Senza infamia e senza lode, dimostra di essere però in crescita dopo la disatrosa prova di Marassi
Pizarro 6,5- Anche lui in ripresa, è il fulcro di tutte le manovre giallorosse
De Rossi 6- Di stima, continua a faticare a trovare la posizione in mezzo al campo ed a dettare i ritmi. Spalletti se ne accorge e lo lascia negli spogliatoi.
Faty 6- Entra al 1′ della ripresa, fa il suo compitino e nulla più ma senza sbavature.
Cerci 7,5- Ragazzi che personalità, dopo 47′ secondi con uno spunto eccezionale offre a Totti l’assist dell’1-0, poi firma anche il 4-0 con un pregevole tocco di sinistro.
Menez 6,5- Un bellissimo gol su velo di Totti, ma la solita sgradita sostituzione…
Vucnic 6,5- Entra in campo dopo 15 giorni a causa dell’intervento chirurgico, sembra stia bene, si muove molto, e colpisce anche un palo.
Guberti 7- Aveva deluso un po’ a Genova, stasera gioca una buona gara, segna il suo primo gol in giallorosso complice una papera del portiere, poi offre a Totti l’asssit del 7-1
Totti 10- Non vogliamo essere esagerati, ma Francesco ha preso questa Coppa sul serio, cinque gol in due partite al Gent, e cinque al Kosice. Segna in tutti i modi, di piede dopo 47” di testa e con una strepitosa conclusione al volo, il record di Batistuta si avvicina sempre di più.
Spalletti 7- Manda in campo una Roma compatta e soprattutto concentata, è ovvio che il gol dopo 47” secondi scioglie le idee dei modesti slovacchi, ma tutte le scelte risultano azzeccate. Sta chiedndo un atttaccante, forse sarebbe il caso di cercare un portiere…