Le pagelle della Roma
Artur 5- Dopo le buone prestazioni in amichevole, nella serata più importante ricade nei soliti errori. Incerto sul gol, rischia nella ripresa con un paio di goffi interventi
Mexes 6- Il fortunoso gol lo ripaga del clamoroso svarione del 22′ che consente al Gent di passare
Riise 5,5- Il norvegese viene utilizzato da centrale e dimostra i soliti limiti. Insieme a Mexes confeziona il gol dei belgi
Motta 6,5- Spinge molto a destra, e sfiora il gol con una bordata
Tonetto 6- Il meno deludente della difesa, ordinato e pulito negli interventi
Taddei 6- Primo tempo negativo, si vede solo in un colpo di testa, poi però nella ripresa Spalletti lo sposta più avanti ed è incisivo. Si fa male e lascia il campo a Cerci
De Rossi 6- Cerca di aiutare i compagni ma non è in condzione e si vede
Pizarro 6- Brutto il suo primo tempo, cresce alla distanza, splendido l’assist per Vucinic che vale il 3-1.
Guberti 7- Che prestazione che sfodera l’ex barese al suo debutto all’Olimpico. Fa impazzire i difensori, sfiora più volte il gol, ed è un costante punto di riferimento per il gioco offensivo.
Okaka 5,5- Il ragazzo si impegna, lotta e subisce molti calci, ma la porta non la vede. Entra Vucinic e la musica cambia.
Totti 7.5-Il migliore insieme a Guberti, subisce tante botte, rimedia il giallo, propizia il gol del pareggio che però è di Mexes, si procura il rigore, lo trasforma, sfiora un altro gol con un bel diagonale. Insomma il capitano c’è ed è in gran forma.
Vucinic 6,5 Forse partirà, però il 3-1 è da cineteca, scarta il portiere con una facilità incredibile e dedica la rete alla sua nuova fiamma Tamara.
Cerci 6- Il suo ingresso coincide con il risveglio dei giallorossi.
Spalletti 6,5- Non capiamo perchè contini a giocare con Riise centrale , Vucinic non è al meglio, ma il suo tutilizzo coincide con il gol della sicurezza.