Europa League, questa sconosciuta. In realtà, la competizione calcistica europea alle porte ha semplicemente preso il posto della vecchia Coppa Uefa ed è appannaggio delle squadre giunte in campionato immediatamente dietro alle formazioni che hanno satccato il pass per la Champions League.
Alle porte il primo turno, l’Europa League interessa da vicino anche le compagini italiane per il fatto che si sono qualificate per la competizione il Genoa, la Roma e la Lazio – quest’ultima entrata di diritto per aver vinto la Coppa Italia. A tal proposito, i bookmakers sembrano non aver alcun dubbio: favorita su tutte la compagine di Luciano Spalletti, il cui trionfo finale viene quotato a 12.
Per i giallorossi, un esordio al miele, visto che se la vedranno con la vincente fra i bielorussi del Naftan Novopolotsk o i belgi dell’AA Gand. Secondo gli allibratori, i maggiori avversari della Roma saranno Villarreal e Werder Brema, a 15. Meno scontata, e di riflesso più quotata, la vittoria di una delle altre due squadre tricolori: per il Genoa si paga fino a 23 volte la posta mentre per un successo della Lazio la quota sale ancora: con un euro se ne vincono 33.