La redazione di AsRomaLive.com ha intervistato in esclusiva Cristiano Scapolo, ex calciatore della prima Roma di Zeman, che ora vive negli Stati Uniti, di seguito l’intervista.
-Cristiano, secondo te Francesco Totti dovrebbe partire per il mondiale?
– Totti e’ un campione, e come tutti i campioni dovrebbe partecipare al mondiale. In queste competizioni i professionisti come lui non sentono la pressione vista la loro esperienza, dunque è difficile che sbaglino questi appuntamenti. L’Importante sarà comunque vedere in che condizioni fisiche sarà Francesco nel periodo di Giugno. Senza dubbio un giocatore come lui puo’ essere solo di grande d’aiuto sotto tutti gli aspetti all’Italia di Prandelli.
-Cosa ne pensi della Roma di quest’anno?
– La Roma di quest’anno mi piace tantissimo. Gioca un calcio d’attacco ma con grande equilibrio difensivo. Cosa che è forse un po mancata negli ultimi 2,3 anni. Vedo una squadra matura e secondo me con qualche innesto importante in futuro potrebbe essere tra le grandi nel panorama europeo.
-Un tuo pensiero su Rudi Garcia…
L’allenatore è di grande qualità e non solo a livello tecnico-tattico, sta facendo un gran lavoro e speriamo che vada avanti nel suo progetto. Sono sicuro che arriverà qualche successo importante…e spero anche molto presto.