Alexander Doni scalpita e attende l’ok di Claudio Ranieri per potersi riprendere la maglia da titolare. Intanto, complice l’indisponibilità di Artur, è arrivata la prima convocazione e per Doni si prospetta la panchina come vice del vice, il rumeno Lobont.
Il portiere brasiliano è fermo da diversi mesi (ultima apparizione, derby perso contro la Lazio): ora, dopo l’intervento chirurgico al ginocchio e una lunga riabilitazione, sembra pronto al rientro.
Non inganni la convocazione, resasi necessaria per il forfait di Artur, perchè in realtà l’estremo carioca necessita di ancora qualche settimana prima schierarsi tra i pali a difendere la porta della Roma. E’ importante prevenire ogni forma di ricaduta. Lo ha sottolineato lo stesso Doni in partenza per Catania. Come ha riportato il Corriere dello Sport:
“Adesso sto bene, da dieci giorni ho ripreso ad allenarmi con i portieri. Non so ancora tra quanto tempo sarò pronto per giocare, forse ci vorranno venti giorni, un mese. Ma il ginocchio va molto meglio, non avverto più fastidio e anche il tono muscolare è tornato quasi ai livelli normali. E’ da tanto tempo che sto fuori, mi mancano le partite vere”