Ag. Doni ad Asromalive.com: “Sarà pronto dopo la sosta”

di Redazione 2


 Doni vede la luce. A cinque mesi dall’intervento chirurgico al ginocchio destro, il portiere brasiliano si allena – ormai da qualche giorno – con i propri compagni. Ovidio Colucci, manager del calciatore, è cauto, però, sul rientro tra i pali del suo assistito: “Bisogna rispettare i tempi tecnici: sarà a disposizione del mister dopo la sosta“, ha spiegato ad Asromalive.com.
L’ultima, sciagurata, stagione giallorossa ha coinciso con un vistoso calo nelle prestazioni di Doni. Colpa della cartilagine malandata?
Sicuramente non aveva la possibilità di allenarsi al 100%. Non sosteneva più i carichi di lavoro adeguati per la Serie A. Aveva problemi a caricare e così su consiglio dello staff medico della Roma ha avviato un iter che ha portato all’intervento. Si trattava di un problema oggettivo che ha influito sulle sue prestazioni“.
Un problema con cui il portiere ha convissuto a lungo, prima di operarsi. Perché l’intervento è stato rimandato?
Si pensava non ci fossero le condizioni. Finché non ha cominciato a sentire un dolore importante. A quel punto ha effettuato una visita specialistica che ha evidenziato la necessità dell’intervento“.
L’operazione e la riabilitazione stanno per diventare un ricordo. Il rientro fra i pali si avvicina.
Si sta allenando con i propri compagni, negli ultimi giorni ha intensificato il lavoro e il ginocchio risponde bene. Non sente dolore, ma userei cautela nel pronosticare il rientro. Esistono dei tempi tecnici. Credo che sarà a disposizione dopo la sosta“.
La concorrenza non lo spaventa? Doni si sente ancora il numero uno della Roma?
Vale per qualsiasi giocatore, ancor di più per chi fa parte di un grande club come la Roma: è l’allenatore che decide. Lui si deve impegnare da questo punto di vista. In rosa ci sono tre compagni competitivi. Può essere di stimolo per dare il massimo“.
Prima di operarsi il calciatore è stato al centro di alcune voci di mercato. Doni fa sempre parte del progetto Roma?
Penso di sì, ha altri tre ani di contratto e gode della stima della dirigenza. A noi non è arrivata nessuno offerta ufficiale. Poi nel calcio non si sa mai…“.


Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>