I problemi evidenziati alla fine del campionato ci saranno anche per l’inizio per almeno tre giocatori. Si tratta di Alexander Doni, Cicinho e Alberto Aquilani, che sono fermi ai box dopo gli interventi chirugici che si sono sottoposti. Il 2 Luglio inizierà la nuova stagione della Roma con il ritiro a Brunico, ma i tre non ci saranno.
La loro presenza è prevista per il 19 quando la squadra dopo due giorni di riposo tornerà a Trigoria. La riabilitazione procede gradualmente ma ovviamente non è il caso di accelerare i tempi, Doni, Aquilani e Cicinho se tutto procederà per il verso giusto potranno essere disponibili per l’inizio del campionato.
Quindi questo vuole dire che il primo turno dell’Europa League in programma il 30 Luglio potranno seguirlo dalla tv. Aquilani soprattutto dopo quello che gli è accaduto da febbraio scorso, non intende assolutamente rischiare un ritorno anticipato, ed anche d’accordo con lo staff medico della Roma, si procederà senza forzare i tempi.
Doni è forse quello messo meglio dei tre, il ginocchio era da operare, e lo ha fatto senza battere ciglio, però la situazione caotica che regna nella Roma nel ruolo di portiere, lo obbliga a tornare quanto prima per prendersi la maglia da titolare. Infine Cicinho, il suo è stato l’infortunio più serio, speriamo di vederlo in campo almeno per settembre.