Queste le dichiarazioni di Maurizio Zamparini, il presidente del Palermo sembra essere fiducioso sul futuro giallorosso, convinto che il successore dei Sensi sarà un imprenditore facoltoso:
“Non do giudizi da esterno, ma mi dispiace molto che una famiglia che ha investito tanto nel calcio debba uscire di scena e passare la mano”.
Il suo rapporto con la società Roma e anche con il presidente Franco non è stato sempre dei migliori, soprattutto ai tempi in cui rilevò la società siciliana proprio dall’ex patron giallorosso.
“Ho avuto un buon rapporto ma non certo idilliaco. Lui aveva un modo di pensare diverso dal mio, una mentalità troppo ‘romana’”.
Zamparini esclude di essere a conoscenza del nuovo nome del numero uno della Roma, ma ha una certezza: “Sicuramente sarà un grosso imprenditore, uno con grandi disponibilità economiche e che certamente farà degli investimenti”.
Potrebbero esserci dei rischi in questo momento di stallo in cui la Roma sarà gestita dalle banche?
“Non credo proprio che ci saranno rischi, anzi. Roma è la Capitale d’Italia,- continua Zamparini ripreso da forzaroma.info – sicuramente chi verrà farà bene anche perché Roma è una grande piazza e i tifosi non permetterebbero che il nuovo presidente svaluti la squadra. Secondo me c’erano più rischi prima quando la società era indebitata e impossibilitata a fare mercato”.
A proposito di mercato: Behrami è conteso proprio da Roma e Palermo. Chi la spunterà?
“Se la Roma lo vuole, lo prenderà. Anche perché a noi non interessa e non è mai interessato”.