Lazio-Roma: tutte le interviste del dopo partita
Rosella Sensi nel dopo gara di Lazio–Roma ha commentato la vittoria giallorossa alle radio: “Voglio fare i complimenti a tutti, dirigenti, e allenatore. Noi adesso dobbiamo essere concentrati sulla partita di mercoledì con l’Udinese, poi penseremo alle prossime avversarie. Le gare che ci aspettano saranno tutte difficili. Io mi aspetto sempre moltissimo dai miei giocatori; quella del primo tempo non era la vera Roma”.
Mirko Vucinic nel dopo gara di Lazio–Roma ha commentato a Sky Sport il risultato della partita: ”La cosa più bella del calcio un derby con doppietta. La scossa è iniziata dal rigore parato, certo se andavamo 2-0 finiva male. I cambi? Non lo so la cosa più importante è che abbiamo vinto. La Roma è in testa, sono tre punti pesanti é stata una settimana pesante perchè non siamo abituati a stare li. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra“.
Julio Sergio, nel dopo gara di Lazio-Roma, ha commentato la vittoria giallorossa al derby a Roma Channel: “Giocavamo per una vittoria, tornavamo ad essere primi da quando è arrivato Ranieri. Mi ha fatto piacere, andrò a casa e vedrò la mia famiglia con una parata importante. Stavo al momento giusto, al posto giusto. Io avevo già giocato in Brasile un derby ma questo è particolare. Da domani dobbiamo tornare ad allenarci e pensare alla coppa Italia. Nel primo tempo non abbiamo fatto una buona gara, poi abbiamo giocato meglio. Tanti i palloni per Toni, poi è entrato Taddei e Menez. La squadra sta maturando al momento giusto. Io penso che devo essere il primo a dire grazie dopo quello che è successo con la Roma. Se c’è un Dio maggiore, lo ringrazio. Nessuno lo avrebbe mai detto. Mi fa piacere di poter rimanere nella stroria, ma dobbiamo continuare”.
Rodrigo Taddei nel dopo gara di Lazio–Roma ha commentato la vittoria giallorossa ai microfoni di Roma Channel: “Sono contento per il risultato sopratutto per come è iniziata la partita. Siamo usciti fuori da una situazione difficile, bravi a tutti. Il primo tempo non era da Roma, siamo rientrati con più volontà e siamo riusciti a fare i tre punti, era il nostro obiettivo. Tutti ci hanno creduto dopo il rigore parato da Julio. Siamo usciti da una situazione difficile. L’uscita di Totti e De Rossi, il mister ha grande esperienza. Ha fatto uscire due giocatori importantissimi, alla fine ha vinto il gruppo. Loro ci hanno appoggiato dalla panchina. Abbiamo dimostrato maturità. Succede nel derby che la squadra che perde rosichi. Abbiamo vinto noi”.
Luca Toni nel dopo gara di Lazio–Roma, ha commentato la vittoria giallorossa al derby alle radio: “Abbiamo faticato un pò nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo trovato la carica giusta. Siamo un gruppo fantastico, ma adesso ci aspettano quattro finali, vediamo quello che succede. Rispetto al primo tempo non è cambiato il modulo, ma la mentalità, noi volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti. Sono particolarmente contento, perché è il primo derby che gioco e l’ho vinto. La rissa nel finale? Purtroppo sono cose che non fanno bene al calcio; un peccato, perché era stata una bella partita”.
Nicolas Burdisso, al termine della gara contro la Lazio vinta dai giallorossi, ha commentato il successo giallorosso: “Ho sbagliato sul gol, ma abbiamo vinto è questo l’importante. Il primo tempo? Facevamo un calcio che non era il nostro poi nel secondo tempo abbiamo trovato i due gol ed è andata meglio. Alla fine meritiamo la vittoria. Ora pensiamo solo a noi. Partita per partita. Il gesto di Totti? Difficile giudicarlo alla fine. Non penso di essere la persona giusta per difenderlo. Lui si difenderà da solo. Lo scudetto? Siamo semplicementi primi. Abbiamo delle partite dure come del resto l’Inter. I cambi? Il calcio è cosi. Hanno giocato molti derby che hanno anche vinto. Meno male che abbiamo cambiato e vinto. Bisogna sapere qundo si gioca male. Il mister ha fatto le sue scelte. Loro sono intelligenti e hanno capito. Questa è stata una vittoria importantissima, ci tenevamo. Non abbiamo iniziato bene, la squadra però è matura. Gran secondo tempo. Manca pochissimo, ormai dipende da noi. Contro la Sampdoria abbiamo una gara difficile. Si gode di più quando si parte così male. Questo è un bel segno per tutti. Loro hanno avuto due occasioni. Non avevamo capito la partita, senza giocare palla a terra. Pensavamo che Lazio pressasse più alta. Abbiamo continuato a rilanciare la palla in avanti, per le punte era impossibile”.
Simone Perrotta, nel dopo gara di Lazio-Roma, ha commentato la vittoria giallorossa nel derby: “Soddisfazione immensa. Una goduria pazzesca. Un buon secondo tempo dopo un primo tempo bruttino. Dopo il rigore ci siamo sciolti. Non so i motivi delle sostituzioni. Ci siamo sentiti un po’ smarriti all’interno dello spogliatoio. Non li ho visti tesi più del solito. Julio Sergio? Stasera ci ha salvato la partita. Sta facendo delle ottime cose, le qualità ce le aveva anche prima. Doni resta uno dei portieri più forti in circolazione. Noi ci crediamo tanto nei segnali. Con la Sampdoria sarà una partita fondamentale, sarà decisiva. Ci può far fare quel salto definitivo. E’ in corsa, ma giochiamo in casa. Faremo una grande partita. La fascia? Si ma preferisco che la portino Francesco o Daniele. Preferisco vincere con Francesco e Daniele in campo. Li per li ci siamo sentiti smarriti pi ci siamo ripresi. Cosa è cambiato tra il primo e il secondo tempo? L’espisodio del rigore ci ha cambiato. Senza quello non avremo reagito cosi. Chi è stato decisivo per la vittoria? Vucinic e Julio Sergio. Il nervosismo finale? Al fischio finale io stavo andando ad esultare poi ho preso un calcio e non si è capito nulla. Abbiamo dato un segnale importante. Vincere il derby cosi e tornare in testa è un segnale moltlo forte. 24 risultati utili consecutivi? Il mister ci ha dato compattezza. Con Spalletti era finito un ciclo. Ranieri si è inserito per gradi e merita tanto perchè non ha raccolto per quello che ha seminato. La Champions dell’Inter? Non lo so perchè hanno tantissimi giocatori. Qualcosa la pagheranno da qualche parte”.
Marco Cassetti al termine della gara contro la Lazio vinta dai giallorossi, ha commentato il successo giallorosso: “Il rigore? Il contatto c’era ma io tolgo il piede, è lui che viene incontro. Non posso spostarmi. E’ andata bene lo stesso. Subito dopo ho chiamato i tifosi e abbiamo conquistato noi il rigore. Il primo tempo lo abbiamo sbagliato, abbiamo regalato il primo tempo. Quando giochiamo palla a terra non ce ne è per nessuno. Grande gara per Menez, ha creato superiorità numerica. Totti e De Rossi? Sono due grandi, due leader dello spogliatoio. Il mister ha avuto ragione, sono contenti anche loro di aver vinto questa partita. Mancano 4 partite, sarà difficile, la Sampdoria per esempio sta bene e sono molto galvanizzati. Qui ci sono solo titolari in questo gruppo, e nessuno se la prende. Siamo tutti carichi e c’è grande feeling. Nel primo tempo abbiamo provato a giocare palla lunga ma non avevamo vita facile, loro sono stati bravi. Stiamo andando bene, siamo davanti, dobbiamo resistere ancora un mese.”
Dopo la vittoria nel derby che ha riportato la Roma in testa alla classifica Daniele De Rossi ha dichiarato:
Sulla partita:”Per come si erano messe le cose è stata una vittoria esaltante. Bella rimonta, grande partita”
Segnale importante il rigore parato:”Si ma non è stato il primo, questo però non conta niente. Il fatto importante è di aver battuto una squadra forte come la Lazio, che non è poco. Oggi giocava la partita della vita”.
Sulla sostituzione“Il mister avrà pensato che ho giocato male e che non ero in grado di giocare il secondo tempo. Io non devo guardare alle sostituzione, devo fare il giocatore di questa squadra”.
Daniele Pradè, nel dopo gara di Lazio-Roma, ha commentato il risultato del derby a Roma Channel: “Queste sono le gioie ed è quello che ti da la bellezza di questo lavoro. Sono momenti irripetibili. Una cosa bellissima. Questo è il nostro dna, questa è una squadra che gioca di pancia. Io sono orgoglioso dei miei ragazzi, noi le partite le sentiamo al di sopra di ogni cosa. Non è un discorso di crescita e maturazione, noi siamo questi. I cambi? Complimenti all’allenatore, Daniele e Francesco sentono questa partita come pochi. C’è anche il discorso del cartellino che influisce molto. Adesso ci godiamo la bellissima serata e poi partita dopo partita. Ripartiamo da domani mattina”.
Rodrigo Taddei si è fermato a parlare in mix zone dopo la vittoria per 2-1 in rimonta contro la Lazio. Queste le sue parole:Sulla partita: “Non abbiamo mai avuto paura. Siamo una squadra sana che sa quello che vuole, ha una meta da raggiungere e con i piedi per terra dobbiamo cercare di fare il nostro meglio come oggi. Ranieri negli spogliatoi ha detto che dovevamo giocare perchè fino lì non lo avevamo fatto. Nel secondo tempo è venuta fuori la Roma dopo il rigore parato da Julio. E’ stata la scossa giusta”
Sullo Scudetto: “Abbiamo davanti quattro partite difficilissime. Siamo arrivati fin qui consapevoli delle partite difficili, rispettando tutti e con i piedi per terra, dobbiamo continuare così perchè sappiamo che la corsa è ancora lunga”.
Al termine del derby Lazio – Roma il capitano Francesco Totti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul blog del suo sito www.francescototti.com“Vittoria sofferta ma bellissima.
Questo derby è stata una partita dai due voltie i tifosi un vero spettacolo!!! ^-^
Visto l’andamento della partita dopo il fischio finale mi sono lasciato travolgere dall’atmosfera caldissima del trionfo. Non volevo comunque offendere nessuno e chiedo scusa se qualcuno può essere stato toccato da mio modo di gioire per il risultato con i compagni e i tifosi. D’altra parte la stracittadina tra noi e la Lazio è anche questo, e chi è di Roma lo sa bene.
Io per primo non me la sono presa quando in settimana a Formello qualcuno ha utilizzato la mia foto in maniera pungente per caricare i nostri avversari. Inoltre in passato tanti giocatori, anche biancocelesti, son stati protagonisti di sfottò sopra le righe e festeggiamenti decisamente appariscenti. La verità è che le esultanze e il sarcasmo bonario al termine della partita fanno parte del gioco e del clima vissuto dalla città intera per questa sfida sentitissima.
Ora pensiamo alle prossime partite: la Coppa Italia e poi laSampdoria ci aspettano al varco e noi ci faremo trovare pronti”.