Dopo Francesco Totti, questa mattina si è infortunato David Pizarro. Il cileno ha abbandonato anzitempo allenamento di oggi per un problema al flessore.
Problema che ne mette in serio dubbio la presenza nel derby di domenica sera all’Olimpico (ore 20:45). Se il giocatore sudamericano non dovesse farcela, Luis Enrique dovrà rivedere i suoi piani.
Stando alle indicazioni odierne il posto di Pizarro dovrebbe esser preso da Greco. Il tecnico giallorosso, infatti, prima dello stop del numero 7 lo aveva provato in alternanza con l’ex Primavera sulla zona sinistra del centrocampo.
Dal lato opposto hanno giostrato Simplicio e Perrotta, al centro De Rossi e Gago. Tutto questo tenendo presente che l’asturiano ha scelto Pjanic come vice-Totti. Se così non fosse il bosniaco scalerebbe con tre possibilità: l’inserimento di Lamela o quello di Borini che porterebbe Bojan sulle trequarti.
L’allenamento di domani fornirà qualche indicazioni in più, soprattutto si conosceranno le reali entità dell’infortunio di Pizarro.