Luis Enrique domani riabbraccerà i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, eccezion fatta per Nicolas Burdisso che rientrerà solo dopo aver disputato la gara Venezuela-Argentina, in programma questa notte alle 3.00 ore italiane (22 ore locali).
Il difensore farà ritorno a Trigoria venerdì, due giorni prima del match contro la Lazio e questo potrebbe mettere in dubbio il suo impiego nel derby.
Il tecnico giallorosso dovrà verificare le sue condizioni, anche in considerazione del fatto che Juan chiede a gran voce un posto da titolare.
Luis Enrique non vorrebbe rinunciare al “Bandito”, apparso fin qui uno dei migliori calciatori della stagione romanista, ma la fatica del post-partita sommata alla stanchezza del viaggio oltreoceano potrebbe indurre l’allenatore asturiano a dargli un turno di riposo.
Dovrà decidere “Lucho” perché difficilmente Burdisso si chiamerà fuori, non per egoismo, ma per la sua proverbiale tenacia e determinazione che ne hanno contraddistinto la carriera. Come detto se il sudamericano non dovesse giocare ci sarà Juan, anche se non è da scartare l’ipotesi Kjaer.
Il fatto che il derby si giochi nel posticipo fa pendere la bilancia sulla presenza in campo del numero 29, che avrà qualche ora in più per ricaricare le batterie.