Capitolo primo del derby romano. La Lazio ha messo in rete il pallone dell’1-0. Purtroppo è così: Julio Cruz a tutti gli effetti un calciatore biancoceleste. Accordo raggiunto in ogni dettaglio.
A noi, da romanisti, non dispiace affatto perchè un 36enne oramai a fine carriera non avrebbe potuto fare altro che mettere una pezza di un anno rispetto al progetto più a lunga scadenza portato avanti da Luciano Spalletti, ma va detto a onor del vero che la società giallorossa aveva puntato davvero molto sull’argentino ex Inter.
Julio Cruz è stato al centro delle trattative per diverso tempo e negli ultimi giorni si era creata per lui una vera e propria stracittadina societaria fatta di offerte e controfferte: la Roma era disposta a garantirgli un contratto annuale, il club di Claudio Lotito è andato oltre e gli ha piazzato sotto il naso una proposta migliore: accordo di un anno (1,6 milioni più premi), con l’opzione per il secondo, che verrà esercitata a discrezione dell’argentino.
Quindi, a meno di ripensamenti dell’argentino, un biennale in piena regola. L’ufficializzazione della trattativa, conclusa in ogni senso, verrà data con ogni probabilità questa sera assieme alla lista dei convocati da parte di Davide Ballardini in vista degli impegni biancocelesti di Pechino. In quella sede dovrebbe avvenire anche la conferenza stampa di Cruz.