De Rossi tifa Lazio, io al massimo Atalanta e Tiribocchi

di Redazione 1


 Tifare Lazio no. Non ce la faccio. Alla fine ho deciso. Anche se Daniele De Rossi, alla fine di Parma-Roma, lo ha detto senza mezze misure: “Ce la farà a tifare Lazio? Sì, sì, ce la faccio“. Io non ci riesco. Spero nel pari tra biancocelesti e Inter, ovvio, ma provo a prenderla per vie traverse. Non capisco quante motivazioni possano avere – in un ambiente, quello del tifo biancoceleste, che non vuole servire lo scudetto alla Roma su un piatto d’argento perchè sarebbe un’onta incancellabile – Tommaso Rocchi e compagni a dare il massimo contro i nerazzurri. Allora, la prendo alla larga. C’è solo una possibilità perchè la Lazio recuperi – in quattr’e quattr’otto – ogni determinazione per fare bene contro gli uomini di Josè Mourinho: che l’Atalanta batta il Bologna nello scontro diretto di oggi pomeriggio. In tal caso, la classifica si accorcerebbe e le tre squadre (Bologna, Atalanta e Lazio) sarebbero comprese in tre punti. Poi, di conseguenza, se i biancocelesti non facessero nemmeno un punto contro l’Inter, avrebbero da patire fino alla fine.

Anche perchè la prossima della Lazio è a Livorno, contro una formazione che – in scia a una tifoseria pronta a chiederlo – non vede l’ora di fare uno sgambetto agli “odiati” laziali. Il nove maggio, chiaramente, darei continuità ai pensieri e starei con orobici e felsinei. Ovvero, le concomitanti vittorie di Atalanta, impegnata in trasferta sul difficile campo del San Paolo e contro un Napoli bisognoso di punti per raggiungere l’Europa League, e Bologna, in casa contro un Catania che ha poco da chiedere al campionato. Solo nel caso in cui i bergamaschi vincessero lo scontro diretto, credo io, la formazione di Edy Reja dovrà giocare alla morte. Ecco, nessuna fatica a gridare “Forza Tir” e sperare che Tiribocchi ci faccia un regalo battendo il laziale Marco Di Vaio. Poi, al massimo, posso concedermi che settimana l’altra un timido accenno di tifo arrivi pure a Di Vaio affinchè possa castigare gli etnei. Perchè, se sogno deve essere, che sia completo fino alla fine.


Commenti (1)

  1. Non bisogna “tifare” lazio, ma sperare che “la squadra avversaria dell’inter” la sconfigga…quindi forza “avversaria dell’inter” !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>