E’ intervenuto alla premiazione del Gentleman Olimpico per lo sport, ed ha dato la sua versione della sconfitta contro l’Atalanta. Daniele De Rossi ha commentato la caduta di Bergamo e ha onestamente ammesso che queste rovinose sconfitte, dipendono da un calo di concentrazione.
Ci mette la faccia Capitan Futuro, consapevole di essere una delle bandiere di questa squadra parla per fare autocritica ma anche per far capire all’ambiente che nulla è perduto e il cammino per un posto in Champions League non è compromesso.
“E’ già successo altre volte, abbiamo avuto un black out di sette minuti. Nel primo tempo non è stato un bel gioco ma eravamo alla pari con L’Atalanta. Purtroppo situazioni come quelle di domenica ci capitano da tanto tempo, e non riusciamo a trovare una soluzione a questo difetto”.
Spalletti ha sottolineato come l’ambiente può aver inciso sulla gara:” Non ho letto le parole del mister. A Roma c’è sempre un pò più di euforia rispetto ad altre piazze, ma non può essere una spiegazione. Dopo il derby vinto il derby e dopo una serie di vittorie c’era sempre lo stesso clima, eppure non è successo niente”.
De Rossi suona la carica per la prossima partita di Champions contro l’Arsenal:” Andare avanti è un sogno, ma c’è ancora tanta strada da fare”. Per quello che riguarda la sconfitta, può aver influito l’impegno con le nazionali?:” No, è successo altre volte che siamo andati in Nazionale e ci siamo allenati poco a Trigoria, poi però abbiamo vinto”.
Come ti senti per la sfida contro il Siena?:” Sto bene e non mi sento stanco”. Sabato sarà in campo.