Da Il Messaggero:
Ranieri, gradualmente, sta preparando il rilancio del Capitano, dopo lo stop di un mese abbondante (infortunio con il Parma il 20 dicembre e rientro dallapanchina il 23 gennaio). Totti ripartirà stasera, probabilmente dall’inizio, ma non è certo che finirà l’incontro, anche se la durata del suo impiego dipende solo dalla sua condizione atletica e l’allenatore deciderà nel corso della panchina. Accanto a Francesco, 21 gol tra campionato ed Europa League in questa stagione. Rientra anche Vucinic. Il tandem offensivo migliore della Roma di questi giorni, in attesa del ritorno di Toni che martedì prossimo spera di riprendere a correre. I due attaccanti non saranno gli unici innesti di Ranieri. In porta Doni, portiere di coppa con l’ambizione di tornare presto titolare, a destra in difesa l’avvicendamento Cassetti-Motta e in mezzo il nuovo test per Mexes al posto di Juan, con quest’ultimo tenuto a riposo per dar spazio a Burdisso, sicuro assente a Firenze domenica sera perché squalificato.
Perrotta ha mal di schiena e da trequartista, nel 4-2-3-1, può giocare ancora Brighi. I due mediani Pizarro e De Rossi sono entrambi diffidati, ma l’allenatore non sembra convinto di risparmiarne uno, considerando la poca tenuta di Perrotta (resta solo Faty). Nella lista dei 21 convocati riappare Menez che però non ha allenamenti nelle gambe (out, tra ginocchio e febbre, dalla gara con il Catania del 26 gennaio) e ieri prima partitella. Il turn over, dunque, non lo vedremo in partenza, ma in corsa.
Baptista e Cerci possono essere le due principali opzioni in attacco dove la Roma cerca il gol numero cinquecento in questa competizione.