Contestazione di Trigoria (FOTO): oltre 200 tifosi contestano la squadra. Esplodono bombe carta e la polizia lancia lacrimogeni. Due feriti, fermati quattro tifosi. Una delegazione parla con alcuni giocatori

di Redazione Commenta


 Trigoria blindata tra guerriglia e caos. I circa 200 tifosi presenti a Trigoria fanno pressione per entrare verso il Viale di Trigoria che porta ai cancelli del centro Fulvio Brernardini. La polizia, in tenuta anti sommossa, lancia dei lacrimogeni dopo l’esplosione di alcune bombe carta e petardi. Rimasti ferite due persone: un poliziotto ad un polpalccio e un tifoso.
Cori dei tifosi presenti: “la nostra fede non va tradita, mercenari” contro la squadra e il tecnico. Cori anche contro le forze dell’ordine. I tifosi rompono gli argini delle transenne, mentre i tre blindati sul piazzale fanno disperdere la folla che si ricongiunge nello spiazzale davanti al bar. Ora la situazione sembra tornata apparentemente alla calma, grazie alle forze dell’ordine che hanno disperso i facinorosi.
Ore 12.50 – E’ arrivata l’ambulanza per soccorrere il poliziotto ferito. Prima dell’arrivo dell’ambulanza il poliziotto è stato medicato dal dott. Pengue uscito da Trigoria insieme a Tempestilli. Giunte anche due auto della Digos. Due ambulanze si allontanano dal “Fulvio Bernardini”, in una di queste viene trasportato un tifoso ferito, con probabile rottura del setto nasale. Sono quattro i fermati tra i tifosi, uno dei quali ferito al naso.

 Sembra esserci stato un incontro tra una delegazione di sette tifosi e alcuni rappresentati di società e calciatori tra cui: Riise, Borriello Pradè, Montali e Tempestilli. Il colloquio è durato 10 minuti.
Le forze dell’ordine stanno studiando un percorso sicuro per scortare il pullman all’aeroporto. La situazione al momento, dopo che i tifosi sono stati dispersi, è tornata tranquilla ma le forze dell’ordine continuano a stazionare davanti al centro sportivo in attesa che la squadra di Ranieri con il pullman lasci l’impianto per recarsi a Fiumicino dove si imbarcherà in direzione Genova, dove a Marassi affronterà la squadra rossoblù di Ballardini. Presente sul piazzale Dino Viola anche il Questore di Roma, Franceso Tagliente. Completamente bloccatto l’ingresso al campo. Adesso sono circa 50 i tifosi presenti al “Fulvio Bernardini”. Ancora non sono trapelate notizie sui contenuti del colloquio tra tifosi e dirigenti. Intanto il derby Primavera si giocherà a porte chiuse.

Ore 15.00: Le forze dell’ordine attendono il pullman della squadra che porterà i giocatori a Fiumicino insieme ai pochi tifosi rimasti fuori dai cancelli di Trigoria.

Ore 16.15: La situazione sembra essersi placata e la Roma si appresta a lasciare il centro sportivo per dirigersi a Fiumicino. Questo il bilancio della contestazione a Trigoria: sono otto i tifosi refertati, tra cui il ferito colpito al naso.  Nel colloquio avuto dai tifosi con i giocatori, è stata chiesto di  mostrare più carattere e un maggiore attaccamento alla maglia.

DA TRIGORIA MARCO CALO’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>