Ecco la conferenza stampa di Claudio Ranieri, tenutasi a Trigoria alle 12.30 in vista del match contro il Palermo in terra siciliana alle 20.45 di domenica.
LA PARTITA – “Pensiamo a questa partita, perché bisogna analizzare tutte le partite singolarmente. Lo stadio sarà strapieno e spingerà i propri beniamini. Il clima sarà fantastico e noi dovremo esser forti mentalmente e controbattere le azioni del Palermo. Mi aspetto una grande partita dal Palermo, i loro attaccanti fanno la differenza”.
DICHIARAZIONI ZAMPARINI – “Non replico ai presidenti”.
DE ROSSI E PIZARRO – “Pizarro non aveva i novanta minuti e non l’ho fatto giocare, contro il Bayern Monaco. Così è stato per De Rossi tempo fa. Adesso Pizarro sta al 100%. Domani gioca Pizarro, siete contenti?”.
VUCINIC E I MALUMORI – “Io commento i fatti, non i rumours. Non credo ci siano questi problemi; noi stiamo creando una rosa di prima scelta. Se c’è qualcuno che è scontento, deve parlare con me”.
MENEZ-PASTORE – “Pastore sembra più prolifico, ora come ora. Jeremy sta lavorando per esser più cattivo sotto porta, però la fantasia è propria di entrambi”.
CAMPI ED INFORTUNIO VUCINIC – “I campi stanno bene, sono ben curati. E’ la casualità che ha fatto sì che Vucinic si infortunasse”.
TRASFERTE – “Non vedo problemi tattici in trasferta, abbiamo vinto a Basilea, quindi non vedo di questi problemi. Dobbiamo affrontare due trasferte difficili e dobbiamo continuare così. Capita di avere momenti difficili, non dobbiamo piangerci addosso”.
RIMANE SOLO BAPISTA PER L’ATTACCO – “Questi sono i veri problemi. Io avrei voluto tutti i calciatori a disposizione e non sarebbe stato un problema”.
CALI DI CONCENTRAZIONE – “Dopo certe partite, l’euforia è a mille. Ci sono due tipi di euforie; il Palermo è la squadra giusta per farci capire quale delle due prevarrà, al di là del risultato in sé.
SIMPLICIO AMULETO – “E’ simpatica la battuta dell’amuleto, lui è un buonissimo calciatore. Un singolo giocatore non cambia le geometrie di una squadra, ma il suo apporto è notevole. Recupera palloni, è rapido e sta facendo la sua parte”.
DERBY DI COPPA ITALIA – “Non ho i piani del nuovo anno, quando lo saprò dirò la mia”.
INCHIESTA MOURINHO – “E’ una cosa nuova? Non prendiamoci in giro”.