Ecco le parole di Mister Ranieri dalla conferenza stampa di Brunico:
IL GRUPPO: Il gruppo è coeso, i giocatori mi hanno seguito lo scorso anno, ora bisogna continuare così, ma le difficoltà saranno maggiori dello scorso anno. Dobbiamo migliorarci.
OBIETTIVI: Il mio obiettivo è creare una squadra competitiva, il minimo è riportarla in champions poi è logico vogliamo superare gli 80 punti. Sarà tutto diverso, diverse squadre si rifaranno sotto. Ho visto i ragazzi e mi sono sembrati molto positivi, la cosa importante è che hanno reagito alle delusioni dello scorso anno.
ADRIANO-SIMPLICIO: Abbiamo cercato di avere una rosa piu competitiva per competere su tre fonti, anche se non sarà facile. Per Adriano lui abbiamo organizzato un richiamo per tutto quello che avverrà qua.
TOTTI-DE ROSSI: Mi aspetto da loro quello che hanno sempre dimostrato, grosso attaccamento alla città, ai colori, le voglio considerare guide “spirituali”. Credo che la forza di Daniele sia stata quella di sapere i suoi pregi e difetti, è un ragazzo sereno nei giudizi, gli ho dato giorni di vacanza per smaltire la delusione.
ROMA COMPETITIVA?: I fatti parleranno e ci diranno, dobbiamo lottare, gli altri saranno più forti sulla carta, ma bisognerà lottare fino all’ulitmo.
BURDISSO: E‘ il giocatore che ha strappato il posto a Mexes, sono convinto che il francese tornerà in nazionale, perché deve andare via? Ho bisogno di tutti.