Confederations Cup, Juan e De Rossi subito in gol

di Redazione Commenta


La Roma ha due buoni motivi per sorridere.

La Confederations Cup infatti è iniziata nel migliore dei modi per i due romanisti Juan e Daniele De Rossi. Il brasiliano nonostante tutte le vicissitudini che ha avuto in giallorosso durante la sfortunata stagione, ha segnato ancora con il suo Brasile, e dopo la rete all’Uruguay nel girone di Qualificazione, ha messo dentro di testa il punto del 3-1 sugli sviluppi di un corner.

Poi il Brasile ha calato la concentrazione subendo il momentaneo 3-3 del coriaceo Egitto, ma al 91′ Kakà su rigore ha regalato i tre punti ai verde oro apparsi comunque lontani dalla migliore condizione.

Il biondo di Ostia, vice di Totti nel cuore dei romani, ha sferrato un gran destro da trenta metri che ha permesso all’Italia di risolvere la pratica Usa, che seppur in 10 uomini era passata per prima in vantaggio.

L’ingresso di Giuseppe Rossi e la fucilata di Daniele hanno poi spianato la strada al successo degli azzurri nel match inaugurale della manifestazione africana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>