Le ultime indicazioni in merito ad un'operazione di calciomercato che avrebbe del clamoroso
Appare decisamente complicato il possibile scambio con Frattesi e Pellegrini tra Inter e Roma. Secondo quanto si dice tra gli addetti ai lavori, Roma e Inter si preparano ad aprire i colloqui per uno scambio clamoroso tra Lorenzo Pellegrini e Davide Frattesi, fermo restando che i due giocatori abbiano per forza di cose quotazioni molto diverse. Secondo IlRomanista.it l’operazione è complessa, soprattutto a gennaio.
Cosa sappiamo sul possibile scambio con Frattesi e Pellegrini tra Inter e Roma
In particolare, i due club, coadiuvati dal lavoro degli agenti dei calciatori coinvolti, hanno iniziato a ragionare sulla fattibilità di un’operazione suggestiva. Due situazioni, dal punto di vista tecnico, molto simili: due calciatori fondamentalmente insoddisfatti, pronti a valutare la possibilità di cambiare aria per rilanciarsi e ritrovare quella centralità perduta.
Diverso invece il contesto finanziario: scadenza 2026 e ingaggio altissimo per il capitano giallorosso, scadenza 2028 e prezzo più alto per il centrocampista nerazzurro. L’affare è difficile ma le parti stanno lavorando per capire se sarà davvero possibile metterlo in piedi nei prossimi giorni.
Si dice che entrambi i giocatori siano insoddisfatti del loro ruolo nei rispettivi club. Da quando è arrivato Ranieri, Pellegrini ha perso il suo posto nella formazione della Roma, mentre Frattesi continua a dover fare i conti con uno spazio di gioco limitato nei piani di Simone Inzaghi. Di conseguenza, gli agenti di entrambi i giocatori sono al lavoro per trovare una soluzione adatta.
Secondo quanto riportato da ilromanista.it, l’entourage del giocatore avrebbe iniziato ad aprire un dialogo con i due club, con l’ipotesi di rimandare Frattesi nella Capitale e Pellegrini in nerazzurro. L’accordo è complicato, ma è più di una semplice idea: sono in corso discussioni per valutare la fattibilità finanziaria dell’accordo con due giocatori con contratti e stipendi molto diversi.
La sensazione, comunque, è che ogni discorso verrà rinviato a giugno, quando l’Inter potrebbe individuare in Nico Paz il vero sostituto di prospettiva e qualità per la propria rosa. Il futuro del capitano giallorosso è incerto perché la sua posizione non è più stabile.
Negli ultimi giorni si è parlato molto di Pellegrini e del suo possibile allontanamento dalla Roma. Secondo quanto riportato da La Repubblica, non sarebbe solo il Napoli a prendere in considerazione il trasferimento del centrocampista italiano: anche l’Inter sarebbe interessata. I nerazzurri apprezzano Pellegrini e lo ritengono adatto ai progetti di Simone Inzaghi. La situazione potrebbe evolversi rapidamente nelle prossime settimane, magari gettando le basi per Frattesi alla Roma in estate.