Andrea Mandorlini parla della sua esperienza in Romania, dove si è accasato dopo aver accettato la guida tecnica del Cluj: in Champions League affronterà squadre del calibro di Roma e Bayern Monaco, impresa ardua ma l’italiano non parte demotivato. “Ci proveremo”, dice ai microfoni di Centro Suono Sport. Il resto dell’intervista:
CAMPIONATO ITALIANO. “La Roma è stata la concorrente più importante dell’Inter lo scorso anno, e con gli arrivi di Adriano e Borriello si è rinforzata. L’Inter forse dopo aver vinto tanto potrebbe rientrare con la pancia piena, la concorrenza degli avversari è aumentata. La favorita? L’Inter perché è campione uscente, poi Roma e Milan su tutte“.
CHAMPIONS LEAGUE. “Sarà difficile però ci proveremo. Bayern e Basilea, oltre alla Roma, non sono facili. In cuor nostro vogliamo avere una piccola speranza. Nel calcio nessuno parte battuto. La prima è con il Basilea, poi affronteremo tutte le altre. Non siamo partiti bene in campionato, ma speriamo di riprenderci presto. Ci sono ancora tre-quattro giocatori di quella squadra che ha sconfitto la Roma due anni fa e c’è anche Julio, che segnò una doppietta. Come fermare la Roma? Ancora è un po’ presto, abbiamo avuto la sosta ed ora avremo sette partite in venti giorni. Ci penseremo più in là“.
ROMANIA. “Esperienza bellissima. Bergodi e Trombetta hanno già allenato qui. Mi confronto con tante lingue diverse, è un club multinazionale“.
ANDREOLLI. “So che ha le capacità per giocare in Serie A, ha qualità incredibili e non capisco come non possa giocare in una squadra come la Roma. Anche lui dovrebbe forse mettersi un pò in discussione con gli altri“.