Le dichiarazioni di Claudio Ranieri in conferenza stampa, dopo il successo sull’Udinese:
LA PARTITA – “Sapevamo di affrontare una bellissima squadra, che gioca buon calcio ed era in fase di crescita. Volevamo far bene proprio in considerazione delle assenze. Noi dobbiamo rispondere sempre sul campo. Voglio fare un plauso a quei ragazzi che non giocano abitualmente e hanno fatto vedere professionalità, cuore e lo spirito giusto“.
MENEZ – “Sapete che all’occorrenza sono il primo a dargli addosso. Lui è un diamante tra le mani. E’ stato fantastico, vorremmo vederlo sempre brillare di questa luce“.
SCUDETTO – “Non viviamo di alti e bassi come la critica vorrebbe. Non eravamo degli scemi prima, non siamo dei fenomeni adesso. Dopo lo scontro diretto con l’Inter vedremo a che punto saremo. Abbiamo tanto da spendere, la squadra sta bene mentalmente e fisicamente. I ragazzi non sono jukebox, che vanno in automatico con i soldini“.
BRIGHI – “E’ la sintesi del giocatore ideale, quando lo chiami risponde sempre presente. Ha costruito un eccellente disegno tattico“.
FATY – “Gli ho detto di non essere timido, di avere il coraggio di sbagliare, ha fatto una grande partita“.
ABBONDANZA – “Ben venga Francesco (Totti, ndr), lasciatemi questi splendidi dubbi di abbondanza“.
DIFESA A CINQUE – Loro hanno messo duecento attaccanti, io sono etichettato come un difensivista, così ho messo un altro difensore per non smentirmi!“.
TONI – “Si è inserito subito nello spogliatoio, già al suo arrivo dissi che non me l’aspettavo così in forma, con quella mole. Era una partita delicata, avevamo demandato il gioco a Toni, Vucinic e Menez. Ovviamente sono soddisfatto di quello che ha fatto il resto della squadra per contrastare gli attacchi dell’Udinese“.
ARTICOLI CORRELATI:
-Le pagelle di Roma-Udinese
-Il tabellino di Roma-Udinese
-Il post partita di Roma-Udinese
Ranieri: “Menez è un diamante, Brighi il giocatore ideale”
di 21 Marzo 2010Commenta