Vendita Roma, l’offerta di Claraz S.A. per conto di una finanziaria di Abu Dhabi?

di Redazione 1


 Cessione Roma: se non è del fondo Aabar, l’offerta araba (vincolante, meglio ricordarlo) presentata a Rothschild per l’acquisizione della As Roma, di chi è?

Stando a quanto riporta il Messaggero, sarebbe di una finanziaria di Abu Dhabi senza collegamenti diretti con Aabar: il gruppo sarebbe pronto a valorizzare la Roma con un investimento immediato di 120-130 milioni di euro con cui, oltre ad acquisire il club, si punterebbe a rinforzare da subito la squadra. Sarebbe proprio la finanziaria, e non Aabar, ad  aver presentato l’offerta tramite la Claraz S.A., società istituita in Lussemburgo il 7 maggio 2010 – davanti al notaio locale Gérard Lecuit – con sede sociale presso il 16 del boulevard Emmanuel Servais. Le stilografiche firmatarie sono quelle di Bouvier, Martino e Foki. Sidney Bouvier, è anche il vicedirettore di Rothschild, advisor incaricato per la vendita della società giallorossa. Nella circostanza, la società ha cambiato il proprio nome dal precedente che era Lomeny Strategies s.a. Lo si evince da quanto riporta Il Messaggero, edizione odierna, che si esprime in merito alle offerte pervenute:

Sembra che una delle due arrivate a sorpresa lunedì scorso, di un fondo dell´Arabia Saudita presenti elementi di debolezza. L´altra, di una finanziaria francese attiva nel mondo sportivo sarebbe a metà strada fra quella di Giampaolo Angelucci (90 milioni) e le due più alte: l´italo-americana di Di Benedetto-Unicredit e quella della finanziaria di Abu Dhabi priva di collegamenti diretti con Aabar (socio di Unicredit) tramite la newco lussemburghese Claraz sa. Queste due valorizzano la Roma calcio attorno a 120-130 milioni prevedendo aumenti di capitale di 40-50 milioni e un piano a medio-lungo termine per rafforzare il club giallorosso per cifre inferiori ai 100 milioni.


Commenti (1)

  1. tutti meno angelucci…abbiamo sognato aabar ora speriamo su claraz sa siano arabi o russi ma alla fine visto che purtroppo la famiglia sensi è stata costretta a dover lasciare vanno bene anche gli americani…ma angelucci per favore no abbiamo già dato con ciarrapico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>