Il mercato entra nel vivo e pare riguardare, ora più che mai, anche i talenti giallorossi. La società ha fatto intendere in più di una circostanza che qualcuno è destinato a partire e pare proprio che l’indiziato maggiore sia quel calciatore in grado di rimpinguare al meglio le casse del club.
Xabi Alonso, Real Madrid, Liverpool e Alberto Aquilani. Segnatevi bene questi nomi, che cominciano ad avere un destino incrociato, e capirete perchè.
Il centrocampista spagnolo, a lungo seguito in passato anche dalla Juventus che è stata vicina al suo acquisto, starebbe per trasferirsi al Real Madrid ed ovviamente i Reds cercano un sostituto all’altezza della situazione che non sappia far rimpiangere Xabi.
Gira e rigira, gli inglesi hanno concentrato le proprie attenzioni proprio sul club capitolino, ben conoscendo la necessità della società giallorossa di vendere per fare cassa. Ecco quindi spuntare, sul taccuino degli emissari di mercato del Liverpool, il nome di Alberto Aquilani.
Il giallorosso ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2014, ma il suo agente Zavaglia è rimasto un po’ colpito dalle parole di Daniele Pradè:
“Solo Totti e De Rossi sono incedibili, per gli altri in caso di grandi offerte valuteremo il da farsi”.
E l’offerta il Liverpool starebbe per farla presentando nelle casse della famiglia Sensi 15 milioni di euro per prendere il centrocampista di Montesacro.
Aquilani ha sempre ribadito la sua volontà di restare nella sua città, però è ovvio che dopo quasi un anno di stop ci vorranno dei tempi per pote riprendere la condizione, e l’asse David Pizarro-Daniele De Rossi-Matteo Brighi (sempre che il romagnolo non lasci la Roma) al momento sembra la soluzione più adatta per Spalletti. Aquilani quindi dovrebbe compiere un notevole balzo in avanti nella condizione per riprendersi il posto da titolare, mentre in Inghilterra lo avrebbe sicuro appena ufficialmente guarito, e soprattutto potrebbe tornare a disputar la Champions League.