Fra i convocati di Luis Enrique per la sfida di domani a Novara non figura il nome di Cicinho. Assenza che fa pensare, visto che sulla fascia destra la Roma ha diversi problemi.
E allora proviamo a ricostruire la vicenda fra il calciatore e la Roma in questa stagione. Nel ritiro di Brunico il brasiliano aveva convinto il tecnico asturiano a puntare su di lui.
Poi l’infortunio e una condizione fisica che tarda ad arrivare l’hanno messo ai margini della squadra, proprio quando il suo procuratore stava per raggiungere l’accordo per il rinnovo del contratto e la spalmatura dell’ingaggio. Qualcosa si è rotto in un momento preciso: la settimana che ha portato alla trasferta di Parma.
In quei giorni a Trigoria è filtrata l’indiscrezione che uno sbadiglio del verdeoro durante una spiegazione tecnico-tattica di Luis Enrique abbia fatto storcere il naso al tecnico, che l’avrebbe interpretato come un gesto di poca professionalità nel comportamento fuori i cancelli del Fulvio Bernardini.
Certo è che al posto dell’ex Real Madrid hanno giocato Rosi, Perrotta e Cassetti. Tranne il primo (e non sempre), gli altri due non hanno mai dato le giuste garanzie all’allenatore giallorosso, segno che il rapporto fra lo spagnolo e il brasiliano non è più come quello di inizio annata, anche se ieri il giocatore ha smentito ogni problema con lo staff tecnico.
Ecco la lista dei convocati per Novara-Roma:
BOJAN, BORRIELLO, BURDISSO, CASSETTI, CURCI, DE ROSSI, GAGO, GRECO, HEINZE, JOSÈ ANGEL, LAMELA, OSVALDO, PERROTTA, PIGLIACELLI, PJANIC, ROSI, SIMPLICIO, STEKELENBURG, TADDEI.