Chierico: “Roma, Borriello mi piace; Totti avanti fino a quarant’anni”

di Redazione Commenta


 Odoacre Chierico, ex calciatore della Roma, si esprime a Radio Power Station a proposito del campionato appena cominciato. A detta dell’ex centrocampista, la rosa capitolina si è rinforzata e la garanzia più importante è la presenza di Claudio Ranieri, “grande allenatore”.
SCUDETTO.Ogni anno potrebbe essere l’annata giusta, anche l’anno scorso la Roma ha fatto uno splendido campionato, una grandissima rimonta e purtroppo per quella partita che tutti ricordiamo contro la Sampdoria ha gettato alle ortiche tutto il lavoro fatto per poter vincere, diciamo, lo scudetto. Quest’anno credo la Roma si sia rafforzata perchè ha portato più frecce al suo arco e credo comunque che sia un campionato avvincente dove la Roma potrà essere protagonista“.
RANIERI E LE ALTRE.Si è dimostrato un grande allenatore e anche un grande uomo, quindi penso ci siano tutti i presupposti ma dovrà fare i conti anche con le altre squadre che si stanno rafforzando: l’Inter, il Milan e la Juve che sicuramente vorrebbe, dopo tanti anni passati diciamo a soffrire, riprendere il suo posto di protagonista; il Milan che nonostante i problemi legati all’età e all’invecchiamento dei propri campioni ma anche grazie all’arrivo di un grande campione come Ibrahimovic e alla riconferma di un giovane come Pato, vorrà dimostrare tutto il suo valore.  Il  campionato è aperto e la Roma è sicuramente pronta su due fronti importantissimi come il campionato e la Champions e deve quindi lottare da protagonista perchè ha tutte le carte in regola per farlo“.


BORRIELLO.Rappresenta uno dei migliori giocatori italiani, più mobile di Pruzzo, che era una garanzia. A me l’ultimo arrivato in casa giallorossa piace tantissimo, l’acquisto giusto per la Roma perchè è uno di quei giocatori che vanno per la maggiore, come Di Natale, Quagliarella, Gilardino, Pazzini, insomma un centravanti vero. Un acquisto comunque dal quale la Roma potrà trarre beneficio“.
CAPOCANNONIERE.Credo che Francesco Totti sia uno dei più grandi giocatori e che possa giocare fino a quarantanni. Posso dargli soltanto un consiglio perchè magari sono più grande di lui, sono romano come lui e siamo gli unici romani rimasti ad aver vinto uno scudetto; essendo lui un giocatore che mette in apprensione l’avversario giocando anche da fermo, dico a Francesco che comunque dovrebbe allenarsi un po’ di più, so che quando si va avanti con gli anni allenarsi diventa sempre più difficile, però è una questione di testa e di mentalità“.
SENSI.Credo che la famiglia abbia fatto tanto e dato tanto, ma in questo momento si sta tirando indietro perchè probabilmente ha altre cose in testa, ha dovuto fare altre scelte. Ma comunque credo che vada elogiata per quello che ha dato in questi anni a Roma città e alla Roma“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>