Champions: nessuna possibilità che Panucci prenda il posto di Cicinho

di Redazione Commenta


Il colpo è stato davvero tremando per la Roma che ha perso Cicinho per sei mesi. Ieri il brasiliano si stava allenando ed ha calciato di destro accasciandosi al suo per il dolore.

Il difensore ha capito subito che l’infortunio fosse serio, perché è lo stesso ginocchio che ha ceduto dopo il gol realizzato contro il Genoa. Il brasiliano dovrà operarsi e con ogni probabilità sarà ai box per un lungo tempo.

Queste le sue parole all’uscita della clinica Villa Suart dopo la visita di controllo: “Dobbiamo parlare col dottore, con la Roma e con la mia famiglia. Se Dio lo vorrà, faremo questa operazione. L’Arsenal? Mercoledì sarò allo stadio insieme alla squadra. La nostra voglia è di vincere questa partita. La mia testa ora sta alla risonanza, dopo vado a Trigoria con la squadra e l’allenatore, perché siamo un gruppo”.


Però questo grave infortunio, non cambia la situazione per il reintegro europeo di Panucci. Infatti, il giocatore non è stato inserito nella lista Champions, ed al suo posto Spalletti ha messo il quarto portiere Pipolo e il centrocampista Felipe. Pertanto l’articolo 20 del capitolo dedicato alle iscrizioni ulteriori della lista Uefa, fa riferimento solo ai portieri, e non potrà esserci nessuna deroga per Christian, in quanto succederebbe una mezza rivoluzione con gli altri club Europei.

Ad esempio una situazione simile la sta vivendo il Real Madrid, che ha tesserato l’attaccante Huntelaar a gennaio ma non può giocare in Champions. Quindi per il difensore ligure la bravata commessa a Napoli è costata cara: la gara della Roma con l’Arsenal, Panucci la potrà seguire solo dalla tribuna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>