UniCredit SpA , co-proprietario della AS Roma, è in trattative con un gruppo di investitori statunitensi per rilevare il club tre volte campione d’Italia.
Thomas DiBenedetto, socio della holding che possiede i Boston Red Sox e il Liverpool, sta conducendo trattative con UniCredit e sta cercando di fare un’offerta entro la scadenza del 31 gennaio. A tal proposito Julian Movsesian, presidente della società di assicurazioni Succession Alliance Capital e accostato al nome di DiBenedetto come possibile membro della cordata americana, ha dichiarato in una intervista telefonica che il gruppo che vorrebbe rilevare la società è composto “dai cinque agli otto investitori”
La proposta d’acquisto si aggirerebbe intorno ai 130 milioni di euro, ai quali si aggiungerebbero 50 milioni di euro attraverso un finanziamento della stessa Unicredit. Sia DiBenedetto che i vertici di Unicredit non hanno ancora confermato la notizia
“La Roma sta incontrando difficoltà nel processo di vendita” – ha detto Movsesian – “La società non ha fatto un buon lavoro di marketing rispetto a squadre della Premier League inglese e la Liga Spagnola“. Lo stesso Movsesian non ha fornito indicazioni ulteriori riguardo gli altri membri della cordata o sull’ammontare dell’offerta. Un portavoce di William C. Powers, altro investitore accostato a DiBenedetto, ha risposto con un secco “no comment”
Cessione Roma, otto investitori pronti all’affare
di 29 Gennaio 2011Commenta