Cessione Roma: Unicredit – Rothschild, il punto

di Redazione Commenta


 E’ partito l’iter: la cessione della Roma prevede una serie di passaggi intermedi che vedono Unicredit e Rothschild impegnate nell’esame degli interessi fin qui manifestati. Da repubblica.it:

“Si tratta solo di incontri di aggiornamento – ha tenuto a precisare da Milano Paolo Fiorentino, vice Ceo dell’istituto bancario – non sono decisivi. Gli incontri importanti si fanno con la famiglia Sensi”, la chiusura del numero due di Piazza Cordusio.

In effetti l’incontro di oggi negli uffici milanesi di Rothschild ha rappresentato soltanto il primo passo di un iter che si svilupperà soprattutto a partire dalla prossima settimana. Un vertice di un’ora circa utile soltanto per un primo, focus sulla situazione generale della Roma, in attesa di approfondire la situazione a partire dal prossimo incontro tra le parti. Quando dovrebbe essere definita la short list dei pretendenti e ultimata la descrizione dell’info memo, il documento che riassume la situazione finanziaria e non solo sul club, e che dovrebbe essere inviato tra il 15 e il 20 settembre ai soggetti considerati realmente affidabili.
PRETENDENTI – Oltre ad Angelini, Angelucci, il fondo Aabar, Sawiris e Gruppo Clessidra, si sono interessati in tempi recenti un gruppo americano e uno tedesco. Ma in ambienti vicini all’operazione, si ricorda che sarebbero arrivate circa 20 manifestazioni di interesse. Per tutti, verrà fissato un termine entro cui presentare un’offerta non vincolante per l’acquisto. Toccherà poi a Rothschild e soprattutto Unicredit valutare la migliore e scegliere con chi continuare il dialogo. In queste ore, intanto, arriverà il parere favorevole della Consob alla costituzione della Newco Roma senza obbligo di Opa. Ok scontato rimanendo inalterate le quote nella società, controllata al 51% da Italpetroli e al 49% da Unicredit. Unica novità in arrivo, l’ingresso nel cda della Roma di Roberto Venturini, manager scelto da Unicredit, che si occuperà di valutare la situazione finanziaria del club.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>