La Capitale – giallorossa e non – è tutta un fermento in seguito alla più che probabile cessione della A.S. Roma.
Nessuno rinuncia a dire la propria, e il coro unanime è che per i colori giallorossi dovrebbe essere una grande svolta in senso positivo.
La vicenda del possibile cambio di proprietà della Roma sta coinvolgendo, oltre che ex calciatori e mondo dello sport, anche personalità di spicco del mondo politico come il sindaco della Capitale Gianni Alemanno, il quale si è detto convinto del reale interesse di Vinicio Fioranelli e ha speso più di una parola di fiducia nei confronti dell’agente Fifa.
“Seguo da vicino la vicenda che riguarda in maniera diretta il cambio di proprietà della As Roma, non posso dire nulla a tal proposito perchè le scelte le deve fare Rosella Sensi, attuale presidente: di certo, l’interesse di più di un gruppo verso una società che ha fatto la storia del calcio italiano e che rappresenta milioni di persone è un segnale importante”.
“Significa che la Roma sta crescendo e vuole realizzare un grande progetto. Tutti i tifosi vogliono una squadra più forte, quindi la vicenda del cambio della società, comunque possa andare, è un messaggio evidente che si ha l’intenzione di allestire una squadra ancora più forte. Questo è, per ora, l’augurio che mi sento di rivolgere a tutto l’ambiente”.
Il sindaco di Roma ha dato anche la totale disponibilità nella vicenda della costruzione del nuovo stadio di Roma e Lazio. Chiosa finale con il commento di alcuni grandi presidenti come Enrico Preziosi (Genoa), Maurizio Zamparini (Palermo) e Massimo Cellino (Cagliari), che sono certi e lo dichiarano in coro:
“Rosella Sensi è una ottima persona e ama la Roma in modo incondizionato, questo non va messo in discussione da nessuno, ma Vinicio Fioranelli ha dalla sua parte tanti soldi da spendere e anche per questo costruirà una Roma più grande”.