Dal Corriere dello Sport:
La società giallorossa continua a portare avanti i suoi programmi. Ha strappato alla Lazio il preparatore dei portieri Alessandro Carta, che Ranieri conosce dai tempi di Cagliari e che ha lavorato nella Lazio con Benetti, oggi collaboratore tecnico dell’allenatore. Carta affiancherà Giorgio Pellizzaro, che non ha ottenuto l’idoneità federale, ma che resterà come responsabile e principale collaboratore di Ranieri, con le stesse mansioni che aveva nella passata stagione.
ECCO ADRIANO – Domenica arriveranno Adriano e Simplicio, che cominceranno a lavorare con qualche giorno di anticipo rispetto ai nuovi compagni. Lunedì 12 è previsto il raduno, il 15 la partenza per il ritiro di Riscone di Brunico.
SI CAMBIA – Uno dei settori nei quali la Roma intende cambiare è quello del marketing. La società giallorossa potrebbe affidarsi alla Infront. Per ora il marketing è gestito da un ramo di azienda. L’attuale struttura ha da poco rinnovato i contratti con Wind e Kappa. Ci saranno inoltre due nuovi partner commerciali che affiancheranno la Roma nella nuova stagione.
LE DIVISE – Cambiano anche le divise della Roma. Da Carlo Pignatelli si passa a Daniele Alessandrini, uno stilista giovane già molto apprezzato dai giocatori della Roma, in particolare Francesco Totti. Alessandrini vestirà la Roma trasferendo nel disegno delle divise di una squadra di calcio le sue idee.