Cappioli: “Il cuore dice Roma”

di Redazione Commenta


 Massimiliano Cappioli, in veste di doppio ex (ha giocato sia nel Cagliari che nella Roma), viene intervistato da Il Romanista in vista della sfida che contrapporrà (domani) i giallorossi agli isolani. Dalle parole dell’ex centrocampista si denota una evidente inclinazione verso i colori capitolini, motivo per cui Cappioli augura agli uomini di Caludio Ranieri di sbancare – finalmente – il Sant’Elia.
IL CUORE.I miei ultimi tre anni a Cagliari sono stati indimenticabili. Siamo passati dalla C1 alla A. Domani sarà una gara difficile, il Cagliari è una squadra agguerrita. Ma la Roma non può sbagliare. Siamo un grande gruppo, competitivo in tutti i reparti. E quest’anno, se i ragazzi ci faranno vedere un bel calcio, ci divertiremo. Non prendiamo Cagliari-Roma sotto gamba. Anche perché negli ultimi anni la Roma non è mai partita troppo bene“.

BISOLI.Era un giocatore di carattere. Uno che là a centrocampo non mollava mai. Sarà sicuramente un ottimo tecnico, perché possiede una forte personalità. Cura molto anche ogni aspetto tattico“.
RANIERI. Io ho un ricordo spettacolare di Ranieri. Mi ha lanciato nel grande calcio. Ai tempi della Serie C facevo il militare. Non mi allenavo mai. Eppure, stavo lì tra i titolari. Mi faceva giocare. In quei tre anni indimenticabili abbiamo sempre vinto. Quando è arrivato a Roma ero ottimista perché conoscevo il Ranieri- allenatore. Si diceva: ma l’hanno cacciato dalla Juve. Ma Ranieri è un tecnico preparato, uno dei più esperti in circolazione. Bisognava solo avere pazienza. Ha quasi vinto lo scudetto“.
ATTACCO.La Roma si è rinforzata tantissimo e possiede degli elementi validissimi in attacco. Per il ricordo che ho di Ranieri, lui predilige il gioco sulle fasce. È una squadra veramente competitiva. Se poi “disgraziatamente” tornasse al top anche Adriano, sarebbero “dolori” per Ranieri, che troverebbe ancora più difficoltà nel dover fare delle scelte“.
INCONTRI.Vedo un po’ tutti a Trigoria: quando ci incontriamo, non si parla mai di calcio. Tra calciatori è normale“.
BAYERN-ROMA. Altro impegno davvero duro. Io penso che partirò. Mi piacerebbe andare su, perché Bayern-Roma è sicuramente un incontro affascinante. Ma sono convinto di una cosa: faremo una grande gara“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>