Capanna: “Tutti i giocatori sono in uno stato di forma splendido”

di Redazione Commenta


 Ecco le dichiarazioni del preparatore atletico Riccardo Capanna ai microfoni di Roma Channel:

PANORAMICA:Il calcio sta cambiando è in continua evoluzione e la preparazione ovviamente deve essere in linea con il cambiamento. Quindi seguiamo una preparazione con variazioni di ritmo continue, e molto meno fondo rispetto al passato. Le variazioni di ritmo danno la possibilità di seguire il potenziamento atletico e muscolare di ogni singolo, senza che lo stesso subisca stress. Ecco perchè sin dal primo giorno lavoriamo con il pallone. Il giocatore durante la preparazione deve anche divertirsi”.

STATO DI FORMA DEI GIOCATORI: “I giocatori si sono presentati in maniera splendida, hanno tutti fatto i compiti a casa. Poi è chiaro c’è chi ha più facilità, come ad esempio Taddei e Perrotta”.

ESERCIZI INDIVIDUALI DI ADRIANO: “Adriano non farà esercizi individuali, in generale il nostro approccio è di far allenare tutti in gruppo, e all’interno del gruppo ognuno deve seguire certe direttive”.

RICHIAMI ATLETICI: “Non ci saranno richiami particolari, la Champions League non influenzerà i nostri programmi di lavoro”.

ALIMENTAZIONE: “Per noi è importante, perché noi siamo quello che mangiamo. Non imponiamo una dieta precisa ai ragazzi, ma mangiare correttamente è fondamentale. Ogni atleta ha capacità di assorbimento e metabolismo proprie, quindi c’è il soggetto in grado di assumere proteine anche a ridosso di un evento sportivo, e chi invece basa l’alimentazione pre-gara sui cairbodrati”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>