Matteo Brighi non è contento e non intende restare senza le condizioni richieste. La Fiorentina si è fatta avanti, ma la trattativa è ancora in fase di stallo.
A questo punto circola fortemente il suo nome tra i partenti, anche se il suo agente Puzzolo (elemento chiave nella vicenda) ha escluso che il giocatore possa lasciare la Capitale con la formula del prestito, perchè la Roma vuole fare cassa. Ai giallorossi interessa tanto Mario Alberto Santana, ma non sono disposti a fare sconti.
“Confermo che la Fiorentina ha fatto un sondaggio per Matteo, anche se va detto che il Direttore Pantaleo Corvino ha cercato numerosi giocatori. Sinceramente non so se l’affare si farà ma non per la volontà di Brighi, perché la Fiorentina è una squadra importante e sarebbe una destinazione sicuramente gradita. Le mie perplessità derivano dall’aspetto economico: se la Roma cede Brighi lo fa esclusivamente per soldi vista la situazione difficile della società per cui, quando sento parlare di uno scambio con Santana, divento pessimista. Quella è, eventualmente, un’altra operazione”.