Con la permanenza di Luciano Spalletti inizia a delinearsi il mercato della Roma, che a questo punto non dovrebbe prevedere grandi scossoni. Philippe Mexes cercato a lungo dal Milan ha ribadito la sua ferma intenzione di voler restare in giallorosso, mentre è simile la situazione di David Pizarro e Rodrigo Taddei che sarebbero sicuramente partiti in caso di addio del tecnico. Incerta invece la posizione di Simone Perrotta e Christian Panucci.
Il centrocampista ha molte offerte in Germania, lo vogliono Stoccarda e Wolfsburg, ed in Italia la Fiorentina ha già avviato una trattativa. Il difensore ha manifestato l’intenzione di voler giocare con più continuità ed a Napoli avrebbe un posto da titolare. Per quanto riguarda gli acquisti, Spalletti è stato chiaro, faremo un mercato in base alla nostra esigenza economica, che tradotto significa pochi ma buoni.
A questo punto sembrano in dirittura d’arrivo il portiere Sorrentino e l’esterno del Bari Guberti. Servono un difensore, una punta, un centrocampista ed un attaccante. Per la difesa spunta il nome di Bonera, che al Milan non ha brillato, negli altri ruoli Rosina del Torino e il dubbio è tra Cruz, Suazo, Trezeguet e Gomis, di questi di certo lo juventino sarebbe il sogno di noi tifosi.