Il mercato della Roma ruota anche nelle direzioni dei prestiti, comproprietà e riscatti. Uno dei sicuri giocatori che non tornerà è Gianluca Curci. Il portiere sembrava potesse avere qualche chance di prendere di nuovo il posto di Doni come titolare, ma vuole restare a Siena. E proprio ieri è stata rinnovata la sua comproprietà.
Gianluca aveva preso il posto di Alexander Doni nella stagione 2007-2008 ma le sue prestazioni non del tutto convincenti, avevano convinto Luciano Spalletti a ripiegare sul brasiliano.
Dopo tanta panchina la decisione di andare a giocare a 22 anni con il Siena, in una realtà con obiettivi diversi, ma con il posto da titolare. Quello che si è appena concluso è stato un campionato magico per Curci, ed ora la sua gioia di poter vestire ancora la maglia bianconera.
“Sono felice di restare qui, mi sono ambientato subito, Siena è una bella città, e devo ringraziare la società che mi ha dato la possibilità di giocare un campionato da titolare. Mi ha chiamato anche Marcello Lippi in Nazionale e questo è un motivo maggiore per continuare a far meglio, cercherò di offrire il mio contributo per arrivare a festeggiare una nuova salvezza con il Siena”.