La Roma ha intenzione di aspettare Alexander Doni. Il portiere infatti rientrerà soltanto all’inizio di settembre, dopo l’intervento al ginocchio fatto in artroscopia che gli ha causato non pochi problemi in questa maledetta stagione.
Però la società si sta cautelando cercando un sostituto all’altezza che possa scendere in campo il 30 Luglio nell’Europa League.
Sembrava che Arthur potesse essere il titolare, ma il portiere ha convinto poco subendo 15 gol nelle ultime sei gare di campionato. Ci sono allora quattro nomi di sicuro affidamento: Sorrentino del Chievo riscattato dall’Aek Atene per 800 mila euro, Castellazzi della Sampdoria, Iezzo del Napoli, Benussi del Lecce.
Uno di questi quattro dovrebbe difendere i pali della porta della Roma nel match di esordio della Coppa Uefa, la futura Europa League.
Il favorito però resta Sorrentino, 30 anni, autore di un ottimo campionato nel Chievo, che si è giocato bene le sue carte nel match pareggiato 0-0 all’Olimpico proprio contro i giallorossi, esibendo dal suo repertorio alcune parate degne del miglior Zoff. Di certo partirà anche Julio Sergio ed allora sono due le cariche da ricoprire….